15° WallyLalli in Nepal – Annapurna Trekking Last day
Annapurna Trekking Last Day
Oggi e’ l’ultimo giorno dell’Annapurna Trekking, e’ una bellissima giornata e partiamo per il ritorno in bassa quota a Pokhara.
Siamo un po’ tristi e provati, gli zaini pesano sempre di più e le unghie dei piedi ormai mi hanno bucato le scarpe.
Non diciamo una parola tanto per cambiare e ad un certo punto litigo anche con Enrico, sempre perché voglio mangiare uno Snikers.
Arriviamo alla stazione dei pullman dopo circa quattro ore sono un po’ stanchino anche io oggi e invece di prendere il pullman, per risparmiare il mio tirchio socio decide di farsi l’ultimo tratto sempre a piedi.
Finisce così la nostra amicizia….
Dopo due ore iniziamo a vedere le prime case e riusciamo con fatica ad arrivare a Nayapul, il paese di partenza del trekking a 1070 mt.
Prendiamo il taxi con solito autista esaltato, cugino di Alonso, con guida mozzafiato e finalmente stanchi e maleodoranti giungiamo a Pokhara.
Torniamo alla Guest house Pashpa, una delle migliori di Pokhara.
Enrico per tutto il viaggio si era scritto tutte le spese ed era riuscito attraverso spie segrete inviate dalla CIA a fare il conto di tutte le spese del trekking e della parcella dello Sherpa compreso il pagamento dell’ingresso al parco arrivando così alla conclusione che la cifra pattuita per il trekking per lui era troppo alta………….
Decide così di affrontare il proprietario.
In questo confronto partivamo in vantaggio anche perché il proprietario della Guest era il cognato del nostro Sherpa e fisicamente era anche lui cagionavole.
Sinceramente ho assistito al dibattito e lo pseudo inglese di Enrico aveva stremato psicologicamente il proprietari che in alternativa allo sconto chiesto dal mio compagno patteggiava ormai allo stremo per un invito a cena a casa sua con tutta la famiglia.