IRLANDA 7° Gita pomeridiana a Ballycaste sulla Coastal Route – G°5 pomeriggio
ESCURSIONE POMERIDIANA A BALLYCASTE
Cosi, andiamo alla fermata del bus, che si trova proprio davanti l’ingresso e ne prendiamo uno per Ballycaste.
Facciamo il biglietto a bordo e nei 20 minuti di tragitto ci gustiamo la Coastal Route, una delle strade più spettacolari e panoramiche d’Europa.
Ballycaste, 5000 abitanti si trova nella contea di Antrim.
La città è divisa in 2, la parte sull’entroterra in cima alla strada e una a 2-3 km, la zona del mare, in cui c’è un piccolo porto e campi da tennis.
Base ideale per le vacanze delle famiglie ma anche per gli appassionati di surf.
Un piccolo e pittoresco villaggio sull’oceano, curato e carino.
Il motivo principale per cui siamo venuti qui, invece che andare da un qualsiasi altro villaggio nella zona è stato perché avevamo letto sulla lonely che Ballycaste è uno dei luoghi migliori dell’isola Irlandese per mangiare i frutti di mare.
E noi ci andiamo matti.
Purtroppo capiamo subito che ci è andata male.
Tutti i ristoranti consigliati sono chiusi sia perché aperti solo a cena sia perché siamo fuori stagione turistica e sono chiusi.
Cosi dopo aver fatto un aperitivo lungo la spiaggia andiamo al ristorante – takeway che ci consigliano tutti: il MORTON’S FISH AND CHIP SHOP.
Un istituzione da queste parti.
E anche se fanno solo Fish and Chips rimaniamo molto soddisfatti.
Finito di mangiare, visto che la giornata anche se ventilata è ancora buona ci facciamo un giro per il porto e le spiagge fino a raggiungere il monumento a Guglielmo Marconi che qui fece la sua prima trasmissione radio fino a Rathlin Island.
Verso le 17 riprendiamo il bus e torniamo all’ostello.
L’idea era quella di andare a vedere Bushmills, ma inizia a piovere e visto che anche i bambini sono stanchi ce ne stiamo all’ostello a riposarci.
Come ieri sera, a cena andiamo al Causeway Hotel e Restaurant e come al solito facciamo una bella e sostanziosa cena di carne e pesce locali.