VIETNAM 3° Baya di Halong parte 2
Baya di Halong parte 2
Il gruppo invece …
Rientrati alla base, soliti perditempo di queste cose organizzare come aperitivi e musica ma nulla che possa essere ricordato… poi cena! Ottima!
15 novembre
Qui tutti si alzano presto e la vita inizia prestissimo. Non a caso la sveglia suona poco dopo le 6 e se non ti svegli ci pensano loro a buttarti giu dal letto!!! Colazione e subito gita in barca a remi. Questa volta partecipo anche io. Ci portano a vedere un’insenatura dove è possibile entrarci solo quando è mattino con la bassa marea.
Oggi ci insegnano a fare gli SPRING ROLLS (involtini primavera).
Appena pranzo e già siamo sul pulmino per tornare ad Hanoi.
Forse ci aspettavamo un po di tempo in più sulla barca…
COME ANDARE ALLA BAYA DI HALONG
– Con agenzie organizzate: a seconda della barca presa e dei giorni a disposizione può variare dai 50$ fino a 200$ per una barca super confortevole e con ogni confort. Le combinazioni possono essere di 2giorni o 3giorni, nel caso di 3 giorni si dovrà cambiare nave per proseguire su un altro percorso (questa cosa le agenzie la omettono sempre)
– Fai da te (alquanto impossibile e con molto tempo a disposizione). Si può raggiungere con molte difficoltà la città di Halong con i mezzi (sempre se riuscite a capire dove prenderli a Hanoi visto che tutti ti indirizzeranno alle agenzie dove ti diranno che lo si deve fare con i pacchetti). Si dovrà prendere un taxi per il porto di Bay Chay e da li prenotare un’imbarcazione.