BERAT Ristoranti – Dove mangiare a Berat
BERAT RISTORANTI
- NOME: MANGALEMI
- DOVE SI TROVA: all’inizio della strada che va al castello, nel quartiere di Mangalemi.
- INFORMAZIONI E COMMENTI:
Facilissimo da trovare, aperto a pranzo a cena, ha il wifi. Al primo piano c’è la parte dell’hotel e delle stanze, molto ma molto particolari, tutte in pietra e caratteristiche.Mentre al primo piano c’è il ristorante.
Il locale è grande e i tavolini sono in un terrazzo – veranda che da sulle case delle parte vecchia. E’ meglio prenotare visto che è frequentato da comitive turistiche. I piatti e le ricette sono le classiche della cucina tradizionale albanese, porzioni sufficienti, con un buon rapporto qualità – prezzo. Per un pasto spendere circa 10€.Buona la scelta dei vini in bottiglia. La location fa più scena dei piatti che mangerete.
- NOME: ANTIGONI
- DOVE SI TROVA: nel quartiere Gorica, dall’altra parte del ponte che unisce il quartiere Mangalemi.
- INFORMAZIONI E COMMENTI:
E’ dislocato su 4 livelli, di cui 3 esterni e da cui si ha una vista stratosferica sulla città vecchia di Mangalemi e il castello. Ua vista senza eguali in tutta Berat. L’Antigoni è una location buona anche per fare un aperitivo. Noi vi siamo andati 2 sere e abbiamo alternato una cena che non ci è piaciuta ad una in cui abbiamo mangiato fino a scoppiare, per di più molto ma molto bene, spendendo 25€ a coppia compreso vino a volontà. Porzioni giuste, carni buone, cosi come la scelta per i vegetariani.
- NOME: HOMEMADE FOOD LILI
- DOVE SI TROVA: al centro del quartiere vecchio di Mangalemi
- INFORMAZIONI E COMMENTI:
Per TripAdvisor e molte altre guide è il posto dove si mangia meglio a Berat. Purtroppo noi non abbiamo potuto avere questo privilegio in quanto era tutto pieno, per il successivo mese. La location è caratteristica, la cucina a conduzione famigliare e offre solo 4-5 tavolini.
- NOME: WILDOR
- INFORMAZIONI E COMMENTI:
Location calda e accogliente, diposto su 2 piani, piatti e ricette della classica cucina albanese, sufficiente la qualità, prezzi più alti di quello che pensavo.
- NOME: WHITE HOUSE
- INFORMAZIONI E COMMENTI:
Si trova al 2° piano d un edificio vicino al Wildor, la location è una terrazza – veranda panoramica che da sul quartiere Gorica. Oltre ai piatti della cucina locale che non sono niente di eccezionale, il motivo per venire qui è mangiare una discreta pizza cotta sul forno a legna.