BIRMANIA Trasporti Voli Interni – Info e Compagnie
BIRMANIA TRASPORTI VOLI
BIRMANIA TRASPORTI VOLI INTERNI
Il modo più veloce per spostarsi in Birmania è sicuramente l’aereo.
Da Yangon è possibile raggiungere praticamente qualsiasi città più importante. Ma anche Mandalay ha molti collegamenti.
Il prezzo è di circa 100€ a tratta e per qualsiasi destinazione ci si mette più o meno un ora.
A parte le classiche città Bagan, Mandalay, Lake Inle e Bago che hanno delle sufficienti vie di comunicazioni via terra, molte altre città sono raggiungibili solo con l’aereo.
Molte altre, la maggior parte, per arrivarci con bus, macchina o treno ci si impiega anche qualche giorno, visto che a parte qualche strada asfaltata e in buone condizioni, la maggior parte sono sterrate e con continue curve e buche. E visto che il visto dura solo 28 giorni, è un alternativa da non sottovalutare.
Per fare il biglietto basta rivolgersi alla guesthouse in cui state o andare in qualsiasi agenzia viaggi locale e vi fate un idea su orari e date che sono per la maggior parte delle tratte molto flessibili.
Queste sono le compagnie che volano internamente al Myanmar, qualcuna da anche la possibilità di fare il biglietto on line.
- AIR MYANMAR
- AIR MANDALAY
- AIR BAGAN
- ASIAN WINGS AIRWAYS
- YANGON AIRWAYS
- YANGON AIR
- AIR KBZ
Io non sono un amante dei voli interni, e nel mio viaggio ho preferito non prenderli ma se dovete andare fuori dalle mete commerciali non avete scelta , visto che su molte strade non è permessa la circolazione senza permessi speciali dell’esercito.