SEYCHELLES 17° Una mattina in giro con il bus per Praslin – G°7
In giro con il bus per Praslin
Giorno 7°
Domani mattina si torna a casa ma abbiamo un ultimo giorno alle Seychelles e ce lo vogliamo godercelo fino in fondo.
Ci svegliamo presto cosi che riusciamo a vedere l’alba dalla spiaggia, una bella passeggiata, una piacevole nuotata, facciamo colazione e lasciamo la guesthouse.
Sono le 9, il traghetto c’è alle 15 e abbiamo un po’ di ore per girare l’isola anche perché gli zaini sono cosi leggeri che non ci creano problemi.
Una cosa che mi piace tantissimo fare quando viaggio è quello di prendere la metro, un tram, un battello o bus, arrivare al capolinea scendendo ogni tanto da qualche parte.
Ed è quello che facciamo oggi, tutta la mattina in giro con il bus per Praslin.
Andiamo alla fermata all’inizio di Cote d’Or e visto che verso Anse Lazio ci siamo gia stati andiamo dall’altra parte direzione Anse Georgette.
Giusto il tempo di arrivare, un bel bagno passando attraverso il resort, ci fermiamo a fare una camminata a Grand Anse, vediamo il piccolo aeroporto, campi di calcio, un piccolo spaccato della vita quotidiana locale, molti turisti in giro come noi con i mezzi pubblici e verso le 14 torniamo con il bus a Baie St. Anne passando per la Valle de Mai senza (purtroppo) fermarci.
Mangiamo qualcosa a un takeway a 100 metri da porto, andiamo al molo dove facciamo i biglietti alla piccola biglietteria per 55€ a persona e puntuali alle 15 partiamo direzione Mahe, anzi Victoria, la capitale delle Seychelles dove arriviamo alle 16.