SUDAFRICA 20° Cape Town
CAPE TOWN
Riprendiamo la macchina e sotto un diluvio universale arriviamo a Cape Town, sempre grazie al Tom Tom.
Arriviamo all’ostello “Backpack” il miglior ostello Africano per Hostelworld e rimaniamo tutto il pomeriggio nel bar a vedere la partita del mondiale di calcio, visto che di fuori c’è una vera e propria tormenta di pioggia.
La sera smette un po’ e ce ne andiamo a mangiare in un ristorante vicino.
Siamo a Cape Town, Città del Capo, 3.500.000 abitanti, la capitale legislativa del SudAfrica.
La città, primo insediamento Europeo in SudAfrica, famosa per Robben Island, l’isola carcere di Mandela, è il punto ideale per iniziare o finire il vostro viaggio.
Cape Town è moderna, multietnica, è il cuore pulsante di tutta la nazione.
Oltre alla città che in se rappresenta un’attrazione vera e propria è possibile in poco tempo andare a:
- Wineland, la terra del vino
- Hermanus, Whale Watching
- Capo di Buona Speranza
- Cape Angulhas, il punto più meridionale del Continente
- Garden Route
- Il Parco del Karoo
La mattina ci svegliamo, per fortuna è una bella giornata, abbiamo l’aereo nel pomeriggio, così prendiamo la macchina e ce ne andiamo in giro in macchina.
Per prima cosa andiamo a fare un giro sulla Table Mountain, la montagna sopra Cape Town, 1080m raggiungibile in cabinovia.
La Table Mountain è un parco, noi non saliamo fino alla vetta, ma ci gustiamo il panorama nelle molte piazzole presenti lungo la strada, in cui si ha una vista allucinante di tutta la baia.
Ce ne torniamo in basso e andiamo al City Bowl, il centro della città, pieno di banche, grattacieli, negozi e al Porto nuovo, un immenso centro commerciale tutto tirato a lucido con lo Stadio dei mondiali di Calcio del 2010.
Purtroppo l’ora è arrivata, così torniamo all’aeroporto, lasciamo la macchina all’Avis, prendiamo l’aereo per Johannesburg e da lì uno per Il Cairo da dove poi arriviamo a Roma.