Top

Mescalina Backpacker

In giro per la citta di Copenaghen

Giorno 3°

copenaghen mappa

Terzo giorno nella città di Copenaghen e oggi finalmente c’è il sole.

Dopo aver fatto colazione verso le 11 usciamo, volevamo prendere la bici ma alla fine, abbiamo deciso di camminare e un po’ ci siamo pentiti anche perché oggi i km saranno tanti.

Prima sosta:

rosenborg copenaghen

Rosenborg Slot, la caserma di Rosenborg, da dove ogni giorno verso le 12 parte la cerimonia del cambio della guardia fino al palazzo di Amalienborg. All’interno del castello ci sono giovani militari in addestramento e i gioielli della corona. Il Parco al suo esterno è il più antico e frequentato.

rosenborg slot

Dall’altra parte della strada c’è:

Giardino Botanico, un grazioso parco con delle serre dove c’e’ i giardino, L’ingresso è gratis ed è un ottimo posto per rilassarsi.

giardino botanico copenaghen

Da qui arriviamo a:

Assistens Kirkegard il cimitero di Copenaghen. Un cimitero quasi surreale in mezzo alla città, un cimitero che è un parco con mamme con i passeggini, gente in bici, famiglie che fanno il picnic, studenti che leggono, tutto questo tra le tombe che sono quasi invisibili.

cimitero copenaghen

Usciamo dal cimitero e ci troviamo nel quartiere di:

NORREBRO, situato a Nord Ovest della citta di Copenaghen, è il quartiere Cool di Copenaghen, vintage e fascion. Un quartiere multietnico e multirazziale, il quartiere della classe operaia e degli immigrati, simbolo dell’integrazione Danese e questa cosa è facilissima da vedere.
A Norrebro c’è scelta enogastronomica infinita e maggiore di tutta la città e una discreta vita notturna, ci sono Parchi, Skatepark e le vie sono colorate e vivaci.

norrebro

Vi fermiamo a mangiare qualcosa a Via Jægersborggade la via più famosa della zona, dove ci sono ristoranti michelin, enoteche e locali stravaganti.

Passeggiano un paio di ore nella sua periferia e tra i suoi parchi per poi tornare indietro, vedere il tramonto in riva al Dronning Louise Bridge per finire la nostra “gita” a:

– Stroget, la zona pedonale più lunga d’Europa, in mezzo al centro storico della città. Va da Radhuspladsen, la piazza del municipio ai grandi magazzini di Nytorv e dove ci sono i negozi dei più importanti marchi internazionali.

Torniamo all’ostello che sono le 21, mangiamo qualcosa al suo Pub – Ristorante, sempre pienissimo di ragazzi e ragazze di tutto il mondo e andiamo a dormire.

Anche oggi cotti e finiti.

copenaghen mappa

COPENAGHEN 2° Secondo giorno in giro per Copenaghen Backpacker
COPENAGHEN 4° Quarto e ultimo giorno a Copenaghen - Ritorno a casa