COLOMBIA Come Arrivare Via Terra – Arrivare in Colombia con i bus
COLOMBIA COME ARRIVARE VIA TERRA
Si può arrivare in Colombia in 4 modi: via terra, aereo, mare e fiume.
Spesso il tragitto è molto lento, ci vogliono molte ore e spesso molte ore, raramente economico ma sempre affiancate, un viaggio nel viaggio sicuro e che ti da emozioni di continuo.
Vediamo ora come.
COLOMBIA COME ARRIVARE VIA TERRA
Anche se la Colombia confina via terra con Panama, Brasile, Peru, Ecuador e Venenuela si può arrivare via terra solo attraverso gli ultimi due.
La zona tra Panama e Colombia è la Dariep Gap, famosa perchè è inaccessibile sia a livello morfologico sia perchè è una regione senza leggi e senza stade.
Brasile e Perù hanno il collegamento solo via Fiume di cui parlerò nel Post “Colombia Come arrivare via mare e via fiume”
Sono rimaste Ecuador e Venezuela.
I Posti di confine che consigliamo sono:
– con l’Ecuador: Ipiales (Colombia) – Tulcan (Ecuador)
– con il Venezuela: Cucuta (Colombia) – Taquira (Venezuela) e Maicao (Colombia) – Paraguachon (Venezuela)
In tutte queste soluzione ci sono bus da entrambe le città che fanno un servizio continuativo tutto il giorno, senza problemi e a basso costo.
Dalla stazione El Terminal di Bogota partono Bus a lunga percorrenza delle compagnie “Cruz del Sur” e “Expresso Ormeno” che arrivato direttamente a: Quito e Guayaquil in Ecuador, Caracas in Venezuela, Mendoza e Buenos Aires in Argentina, Lima in Peù, Santiago in Cile e Sao Paolo in Brasile.
I bus sono comodi, con tutti i confort e nuovi ma i tempi sono lunghissimi, un giorno, un giorno e mezzo per Venezuela e Ecuador, fino ai 7 giorni per l’Argentina e 8 per il Brasile con costi solamente un po’ più bassi dell’aerei.
Il biglietto si può fare on line o direttamente alla stazione, meglio qualche giorno prima.
Se vi trovate nei posti di confine il bus è un ottima se non l’unica scelta ma se state a Bogota, Guayaquil, Caracas, Quito e nelle altre capitali o nazioni prendete l’aereo.
Sconsigliamo di viaggiare con la macchina a noleggio.