COLOMBIA Trasporti Via Acqua – Come muoversi sul mare e sul fiume
Colombia trasporti Via Acqua
Colombia Trasporti Via Mare
Anche se ci sono porti sull’Atlantico, Barranquilla e Santa Marta e sul Pacifico, Buenaventura, l’unico porto da cui partono le maggior parte delle navi turistiche è quello di Cartagena sull’Atlantico.
Da Cartagena c’è un servizio giornaliero per le Isole Rosario e Isla Blanca mentre non si può andare a San Andres, il cui unico modo per arrivarci è con l’aereo.
Da San Andres ci sono imbarcazioni andata e ritorno per Providencia.
Da Cartagena partono anche barche da e per El Povernir e Colon a Panama.
Il servizio non è regolare ma ci impiega sulle 20ore per un costo di 80€.
La rotta più turistica via mare però è si da Cartagena a Colon ma via San Blas.
Quasi tutti gli ostelli di Panama City e Cartagena possono organizzare questo viaggio che dura compresa la sosta sulle isole circa 500€ per 4-5 giorni. Se avete tempo e un po’ di soldi da spendere vale la pena.
Colombia Trasporti Via Fiume
La Colombia ha anche 18,140 km di acque fluviali navigabili, che spesso servono per il trasporto di merci ma a volte anche di persone.
Da Letizia nella foresta amazzonica partono imbarcazioni per Benjamin Costant in Perù e Tabatinga in Brasile che si trovano entrambe vicinissime.
Se avete tempo potete raggiungere anche Manaus in Brasile e Iquitos in Perù, anche questi sono viaggi eccezionali, dei viaggi nel viaggio e se avete tempo vale quanto l’intera vacanza.
Un altro percorso turistico via fiume è quello per raggiungere il villaggio di Mompox al Nord.