COPENAGHEN 7° Copenaghen cosa vedere in 2 giorni
Copenaghen cosa vedere in 2 giorni
Qualsiasi giorno avete a disposizione, 1, 2 o 3 per visitare Copenaghen, non fa differenza, la città sacra stupirvi in ogni caso.
Certo, più giorni avete e meglio è ma non è questo il problema.
Ora vediamo se avete solo un giorno.
Premetto che noi ci siamo spostati sempre a piedi, la città è pianeggiante e relativamente piccola, ma se avete la bici o ogni tanto prendete la metro per gli spostamenti più lunghi potete fare il programma dei 2 giorni anche in 1.
Dopo aver letto cosa vedere in 1 giorno, vediamo dove andare se ne avete 2.
1° Tivoli, il parco giochi di Copenaghen, una delle attrazioni turistiche della città, aperto nel 1843, interamente alimentato da energia eolica.
2° Christiansborg, il più grande dei tanti palazzi reali di Copenaghen, sede del Parlamento, Corte Suprema, Uffici governativi.
3° Biblioteca Reale, la più grande biblioteca della Scandinavia, aperta nel 1999, uno dei capolavori della Città classificata tra le 30 biblioteche più belle del mondo.
4° Palazzo di Amalienborg, la residenza invernale dei reali, dove ogni giorno avviene il Cambio Della Guardia, una cerimonia con una ventina di ragazzi dell’esercito Danese che alle 12, tutti i giorni partono dalla Caserma di Rosenborg attraversando tutto il centro a marciare.
5° L’Opera, costata 500 miliono di $
6° Kastellet, la cittadella, l’antica fortificazione militare a pianta pentaconale con un fossato a forma di stella.
7° Museo del Design
8° Rosenborg Slot, la caserma di Rosenborg, da dove ogni giorno verso le 12 parte la cerimonia del cambio della guardia fino ad Amalienborg
9° Giardino Botanico
10° Tramonto in riva al Dronning Louise Bridge
11° Amager Beach Park, lunga spiaggia
12° Statens Museum For Kunst, galleria d’arte nazionale, situata vicino al castello di Rosenborg. Ci sono più di 100 sale e 9.000 tra opere d’arte, pitture e sculture dal 1300 al 1900 tra cui Tiziano, Ribens, Picasso, Matisse e Modigliani. É chiuso il lunedi e effettua l’orario dalle 10 alle 20
13° Museo Nazionale Danese, il NationalMuset, in cui si trovano reperti, dipinti e oggetti dlla storia della Danimarca dalla Preistoria fino ai nostri giorni, con tutto un percorso sull’evoluzione della cultura Danese e della storia dei Vichinghi.
14° Rundertaarn, la Torre Rotonda in cui c’è l’osservatorio