Top

Mescalina Backpacker

La credenziale del Cammino di Santiago

La sera esco c’e un sacco di gente tanti ragazzi ma a me importa solo una cosa, andare a ritirare la credenziale, che è il motivo per cui sono venuto qui.
La famosissima credenziale, da esporre per generazioni e generazioni negli anni a venire.

wallylalli 14

Faccio la fila e arrivo davanti al prete che mi chiede prima di darmi il foglietto “ Fratello perché hai fatto il sacro cammino?”

Io gli rispondo con una frase che mi ha detto il mio amico Enrico e che mi ha accompagnato per tutto il viaggio, così  con tono audace gli dico “Caro prete….il viaggio ti apre la mente”…..cazzo,il prete era inglese.

Così sto’ una mezz’ora e si forma una fila dietro di me per fargli capire quello che voglio dire, alla fine cercando negli angoli più remoti della mia memoria tiro fuori credo le parole giusto che qui riporto come dette…….THE TRIP OPEN THE MIND.

wallylally 14.1

Non lo so’ quello che ho detto cmq la credenziale me l’ha data anche perché sono riuscito a spiegargli pure che mi serviva per togliere il malocchio.

La sera vado a cena con delle amiche conosciute lungo il percorso, beviamo un po’,facciamo qualche ballo nelle viuzze dove ci sono artisti di strada e vado a dormire tanto anche stasera non si scopa.

wallylalli 14.3

WallyLalli racconta 13° puntata - Santiago de Compostela
WallyLalli racconta 15° puntata - Bota Fumeiro