EGITTO Perchè? Il perchè del viaggio in Egitto
IL PERCHÈ DEL VIAGGIO IN EGITTO
Sono stati 3 i motivi per cui ho fatto il viaggio in Egitto.
Il primo, quello più importante.
Sfatare il falso mito che per noi Italiani l’Egitto è quasi esclusivamente Sharm Sheik e il Mar Rosso, far capire alla maggior parte delle persone, tra cui qualche mio amico, che non ci sono solo resort all-inclusive, braccialetti, immersioni e turisti Russi.
L’Egitto è uno dei paesi al mondo con più storia, tradizione, cultura al mondo e con una delle infrastrutture dei trasporti pubblici e privati migliori dell’Africa insieme al Marocco.
Il secondo.
Continuare quel percorso personale che nel corso di quelli anni mi aveva portato a seguire il cerchio dei luoghi più misteriosi ed enigmatici del pianeta; come Tikal, Machu Picchu, Petra, Angkor Wat, Borobudur, Bagan, Lalibela e certo non potevano mancare le Piramidi e la Sfinge, dove forse tutto è nato.
Infine il terzo.
Da pochi mesi mi ero fidanzato e con la mia ragazza volevano fare un primo viaggio di prova, per vedere come ci trovavamo insieme sotto questo punto di vista.
Io di viaggi backpacker di ne avevo fatti molti, lei nemmeno uno anche se il suo desiderio più grande era iniziarli a farli.
E secondo me l’Egitto era il posto giusto, avevamo solo 8 giorni, sapevo che c’erano gli ostelli, bus e treni notturni per accorciare i tempi, abbastanza economico, volo diretto da Roma a buon prezzo, una bozza di itinerario ce l’avevo in testa anche se sarebbero stati gli dei a suggerirci di volta in volta il nostro viaggio in Egitto.
E alla fine devo dire che è stato un ottimo campo di allenamento.