EGITTO Ristoranti – Dove mangiare in Egitto
EGITTO RISTORANTI
In Egitto c’è un ampia scelta di soluzioni diverse per poter mangiare.
I 2 migliori modi per trovare e scovare un buon posto è chiedere direttamente alla gente del posto e vedere se il locale è pieno di gente del posto.
A parte i classici ristorantini che fanno parti veloci e molto economici, le bancarelle sulla strada e i mercati, i locali per eccellenza in Egitto sono i Qhwa, ovvero i Caffè-bar.
Sono il luogo di ritrovo della maggior parte della persona Egizie, sopratutto uomini, si trovano sulla strada, sono semplici e spartani, si beve caffè, te, si mangiano piccoli snack, dolci fatti dalla casa, si gioca a domino, a backgammon, si fuma il narghilè tutto il giorno e si legge il giornale.
E’ vero che è un paese islamico, ma è pur vero che forse è il paese più occidentalizzato del mondo Arabo.
Nelle grandi e più turistiche città ci sono molti ristoranti sia con cucina locale che con cucina internazionale, sopratutto Italiana con pizza e pasta che sono molto diffuse.
Negli ultimi anni, vi sarete accorti che in Italia ci sono molte pizzerie-ristoranti gestite da Egiziani che spesso tornano in patria e aprono qui la propria attività.
A Il Cairo ci sono le più grandi catene di Fast-Food come Kfc, McDonald e Hut Pizza, ad Alessandria si mangia il miglior pesce della nazione mentre a Luxor e Dahab ci sono ottimi ristoranti.
Il pranzo è il pasto principale mentre la cena di solito inizia verso le 22.
Egitto Ristoranti – Dove abbiamo mangiato
- Dahab
Yalla! Bar Restaurant, Bar sulla spiaggia in stile beduino, cocktail di giorno e ristorante con cucina occidentale – orientale – egizia di sera con prezzi contenuti.