INDONESIA Come Arrivare – Tutti i modi per arrivare in Indonesia
INDONESIA COME ARRIVARE
L’Indonesia è un arcipelago grande, grandissimo, situato tra l’Indocina e l’Australia.
Entrarci è facile, per soggiorni inferiori ai 30 giorni nemmeno serve il visto (leggere post Indonesia Visto) e non costa nulla.
L’unico problemino, per noi Italiani, è arrivarci; dall’Italia non ci sono voli diretti e spesso dagli altri aeroporti Europei si deve fare un ulteriore scalo a Singapore o Hong Kong.
Come minimo si devono fare 20 ore di volo da Roma e Milano sia per arrivare a Bali Denpasar che a Jakarta, i quali sono i due principali aeroporti Indonesiani, il primo più turistico, il 2° il più trafficato.
Da entrambi gli aeroporti si possono raggiungere tutte le maggiori destinazioni Asiatiche, Medio Orientali, Europee (tranne l’Italia), Oceaniche, Statunitensi e Nord Africane.
Le maggiori compagnie sono: Aeroflot, AeroMexico, AirFrance, Air New Zealand, AirAsia, American Airlines, Asiana Airlines, British. Bangkok Airways, Cathay Pacific, China Airlines, Delta Airlines, Emirates, Etihad, Korean Air, Klm, Lufthansa, Sas, Singapore Airlines, Swiss, Thai Airways, Qantas, Qatar Airways
In totale ci sono 29 Aeroporti, 88 Porti e 7 Frontiere Terrestre per entrare e uscire dall’Indonesia.
INDONESIA COME ARRIVARE VIA TERRA
Le frontiere terrestre, tranne quella in Kalimantan con la Malesia, non sono per niente turistiche: Timor est e Papua Nuova Guinea
INDONESIA COME ARRIVARE VIA MARE
Oltre che via cielo con gli aerei, la soluzione via mare è molto utilizzata.
Come detto prima ci sono circa 90 porti “internazionali” con navi per Malesia, Singapore, Thailandia, Filippine, addirittura per Australia, India e Europa, ma le rotte più trafficate, spesso con traghetti veloci, sono:
- Penang (Indonesia) – Medan (Malesia)
- Dumai (Indonesia) – Malacca (Malesia)
- Riau Island (Indonesia) – Johr Bahru (Malesia)