Top

Mescalina Backpacker

LE ISOLE GILI

Chiamate Tiga Gili o Three Gilis, le isole Gili sono un arcipelago di 3 piccolissime e minuscole isole chiamate Trawangan, Meno e Air situato tra Lombok e Bali.

Quasi completamente disabitate fino agli anni ’70 fino all’arrivo dei primi turisti hippy – zaino in spalla, è il posto backpacker per eccellenza dell’Indonesia, sopratutto la Trawangan.

Spiagge bianchissime, sabbia finissima, mare trasparente, fondale corallinico, acque calde e turchesi e per fortuna non ancora prese d’assalto dai viaggiatori all inclusive.

3 isole tropicali, che sono un paradiso di relax, in cui potete trascorrere giorni indimenticabili, guardare le stelle la notte, l’alba al mattino e il tramonto la sera, una sosta obbligata del vostro viaggio.

Un posto che unisce l’avventure alla Robinson Crusoe alla comodità del 3° millennio, che ha nei suoi fondali tra le più belle barriere coralline dell’Indonesia.

isole gili indonesia

Non solo pace e relax, a Travangan e Air è possibile fare e  trovare anche feste e party sfrenati e dove i funghetti allucinogeni sono quasi legali e venduti in molti chioschi sia sulla spiaggia che all’interno.

In tutte e 3 le Isole Gili non ci sono né strade ne auto, ma solo sentieri percorribili a piedi o al massimo in bicicletta.

Per la Lonely Planet sono le nuove Ibiza, piene di “fricchettoni”, surfisti Australiani, dove si può staccare spina avendo la comodità del Wi-Fi tutto il giorno.

Molti le paragonano alle Maldive ma 40 anni fa, per me non hanno niente a che farci, il mare e la spiaggia è completamente differente cosi come l’ambiente e la location.

La sabbia non è finissima ma corallinica, i primi 50 metri del mare sono bassi, è tutto pieno di coralli, il fondale è basso quindi un pò difficile da poterci farci il bagno tranquillamente senza tagliarsi o camminare senza problemi e la spiaggia è molto corta.

INDONESIA 11° Da Giava a Padangbai in bus - G°8
INDONESIA 13° Isole Gili quale scegliere e differenze tra le 3 isole