NEPAL 18° Ultimo giorno in Nepal – Kathmandu
Ultimo giorno a Kathmandu
La mattina prendiamo il bus e in otto ore siamo a Kathmandu.
La vacanza è stata breve ma intensa e siamo abbastanza stanchi.
Andiamo in un ostello consigliato da Hostelworld ma è pieno così optiamo per un albergo vicino.
Abbiamo tutto il pomeriggio e il giorno dopo, per fare molte cose, ma non ci interessa niente se non passeggiare per il Thamel senza meta, perdendoci ogni tanto come nostra consuetudine e voglia.
Il giorno dopo ci svegliamo presto, lasciamo i bagagli alla reception e andiamo a fare shopping.
Visti prezzi bassissimi, Dimitri vuole farsi il guardaroba nuovo e non gli interessa se è tutto falso e fatto in qualche retrobottega lì per lì.
Infatti a parte qualche negozio ufficiale con prezzi leggermente più bassi, tutto il quartiere del Thamel è pieno di un infinità di piccoli negozi che vendono qualsiasi cosa contraffatta di tutte le marche più famose e conosciute nell’ambito del trekking, arrampicata e alpinismo.
Esteriormente sono uguali ma la qualità è molto bassa, qualche negozio nel retrobottega ci ha anche fatto vedere come si producono.
Così passiamo tutta la mattinata in giro per il Thamel a contrattare con un centinaio di negozianti.
Alla fine si porta via un paio di scarpe, uno zaino, due piumini e uno di occhiali spendendo complessivamente 100€.
E ogni volta, sempre a contrattare, cioè io contrattavo al posto suo.
E anche se devo dire che mi piace farlo, dopo averlo fatto cento volte mi ero rotto le scatole, cosi, gli ho finito tutti i soldi e siamo andati a farci l’ultima mangiata prima di partire.
Praticamente finito il giro per i negozi e i ristoranti e locali, ci erano rimasti 5 euro, puliti puliti, i soldi del taxi.
Torniamo in albergo, prendiamo gli zaini, il taxi, arriviamo all’aeroporto giusti giusti per prendere il volo per Doha alle 2100 e la mattina alle 7 stavamo a Fiumicino.
Treno e alle 930 a Orte.