Vi faremo viaggiare come mai avete fatto in vita vostra.
Affronteremo il viaggio come un modo di vivere, una guida pratica e teorica dove trovare idee per viaggiare e organizzare vacanze.
Capiremo la trasformazione che c’è stata non solo nel corso dei decenni ma soprattutto dei secoli nel modo, nelle tecniche e nei sogni di chi girava il mondo.
Nel corso delle varie puntate intervisteremo e scopriremo travel blogger, creatori di Start Up, Siti web, App ma soprattutto persone comuni come noi.
Capiremo come viaggiare in Italia, in Europa e nel Mondo conoscendo il patrimonio artistico – culturale – naturalistico itramite vino e cucina, ristoranti e gastronomia, libri e musica, divertimento e relax.
TUTTO SENZA NESSUNA IPOCRISIA.
Con “MescalinaBackpacker – Viaggiare con stile” conosceremo tutte le culture di quei luoghi che si considerano difficili da avvicinare ma che invece sono luoghi affascinanti e ricchi di storia.
Vedremo lo zaino sopratutto come “filosofia di vita”, come metafora sulla vita e dell’utilità delle cose da portare.
Ricordando ciò che diceva Alexander Supertamp nel film-mito “Into the Wild”: “metti nello zaino solo quello che puoi portare correndo alla velocità massima”.
Cercheremo di capire come affrontare qualsiasi tipo di imprevisto e rendere una giornata apparentemente da buttare come una delle più speciali del viaggio.
Viaggeremo con la mente e con la testa più che con il corpo.
Ora non resta che lasciarti ispirare e partire.
E come tutti i viaggi che facciamo, partiamo non sapendo minimamente dove ci porterà questa nuova avventura.