MADAGASCAR Come arrivare – Tutti i modi per arrivare in Madagascar
MADAGASCAR COME ARRIVARE
MADAGASCAR COME ARRIVARE VIA AEREO
Il Madagascar è un isola e se volete arrivarci, oltre a chiedere qualche passaggio a qualche nave mercantile, l’unico modo possibile è con l’aereo.
Di voli diretti dall’Italia, Europa, Asia e America ci sono molto pochi e oltre all’aeroporto internazionale di Antananarivo – Ivato è possibile arrivare sia a Nosy Be che a l’Isola di Santa Maria.
Specialmente Nosy Be, il punto più turistico e frequentato del Madagascar, centro di resort e villaggi vacanza è collegato con molti voli Charter.
A parte la difficoltà di trovare un volo, una volta arrivati, per entrare è semplice, facile e economico, visto che non è richiesto il visto preventivo che si può fare direttamente gli aeroporti di arrivo.
La compagnia nazionale di bandiera è Air Madagascar che ha voli, oltre per molte destinazioni del Madagascar anche per Johannesburg, Bangkok, Mauritius, Parigi e Nairobi
Oltre all’Air Madagascar, le compagnie piu importanti sono:
- Air France con ottimi collegamenti diretti con Parigi e poi per tutta l’Europa
- Kenya Airways con collegamenti per Nairobi e poi per tutta l’Africa
Altre compagnie sono: Air Austral, Air Link, Air Mauritius, Corsair International, Comorea Avaition
In totale per il momento ci sono, per i collegamenti extra nazionali circa 10 compagnie che collegano il Madagascar a 30 città.
Noi abbiamo preso la Kenya Airways, con circa 900€, all’andata unico scalo a Nairobi, al ritorno doppio scalo Nairobi – Parigi.
La compagnia non è granché ma era il modo più veloce ed economico.