SEYCHELLES 20° Mahe cosa fare e cosa vedere sull’isola
Mahe cosa fare e cosa vedere
Mahe è l’isola principale, quella più grande e più popolata e ovviamente quella che offre più opzioni sia dal punto di vista delle cose da vedere che per quelle da fare.
VICTORIA, la capitale con il suo porto.
GIARDINO BOTANICO, Seychelles National Botanical Garden, appena fuori Victoria, dove ci sono gli alberi del Coco de Mer, tartarughe giganti, volpi volanti, orchidee e molte altre piante endemiche ed esotiche.
BEAU VALLON, la zona più turistica delle Seychelles, la prima spiaggia dove arrivarono i turisti alle Seychelles negli anni ’70, lunga 3 km ci sono le maggiori strutture di Mahe.
ANSE ROYALE, un villaggio artigianale dove si possono comprare dipinti e prodotti fatti con i cocchi, uno dei posti insieme a Port Launay dove si può fare lo snorkeling migliore di Mahe.
CHEMIN SANS SOUSI E PARCO NAZIONALE MORNE, una foresta tropicale intatta situata sulla costa Ovest. Si arriva con il bus fino a Mission poi si deve proseguire a piedi fino al Monte Setchellois.
MONTE SETCHELLOIS, 908 metri slm, la cima più alta delle Seychelles.
MONT BLANC, con i suoi sentieri e la piattaforma-terrazza panoramica in cima da cui si ha una vista spettacolare.
FABBRICA DEL TE, si trova tra Pourt Launay e Sans Souci Road, l’ingresso costa 2€.
TREKKING, tra Danzil e Anse Major vicino a Beau Vallon, una foresta con dei grandi massi di granito.
CASCATE PORTGLAUD, in cui si piò fare anche il bagno.
CENA AL BEL OMBRE, situato a Beau Vallon, un ristorante di cui tutti parlano e che dicono abbia il buffet più buono di tutte le Seychelles.
Ovviamente si può fare:
- Snorkeling
- Vela
- Pesca
- Immersioni
- Windsurf
- Surf