SEYCHELLES 21° Mahe descrizione dell’isola più grande
MAHE DESCRIZIONE
Mahe è l’isola principale delle Seychelles, quella più grande, la più popolata, dove c’è la capitale Victoria con il suo porto, l’unico aeroporto internazionale e ovviamente quella che offre più opzioni sia dal punto di vista delle cose da vedere che per quelle da fare.
Mahe è stato il primo luogo dove negli anni ’70 giunsero i primi turisti occidentali che attratti da questo paradiso incontaminato ci misero ben poco a “colonizzare” con resort e varie strutture la maggiorparte delle altre isole.
Come potete leggere nel post precedenti ci sono tantissime piccole spiaggette, possibilità di escursioni e trekking, c’è il monte più alto, il Morne Seychelles con i suoi più di 905 metri e tutte le infrastrutture e servizi principali di tipo Europeo.
Detto questo veniamo alla parte pratica e che ci interessa di più.
Come scrivono la maggiori guide, la maggior parte dei turisti, compresi noi, ci arriva con l’aereo, la lascia subito diretto da qualche altra parte e al massimo ci passa l’ultima notte prima di prendere il volo di ritorno.
Oggettivamente è la meno selvaggia, soggettivamente la meno seducente e affasciante sia di Praslin l’isola dell’eden che di La Digue, l’isola backpacker.
E’ qui che ci sono ospedali, uffici, le maggiori scuole, le università e tutti i “divertimenti” dei ragazzi del posto.
Se cercate il posto perfetto, da cartolina, indimenticabile e inarrivabile ovviamente non lo troverete qui, qui troverete la vera vita locale, la vita quotidiana degli abitanti del posto.
Che a noi, viaggiatori più che turisti, piace più di qualunque altra cosa da vedere e da fare.
Tutto ciò non significa che l’isola sia sinonimo di traffico, caos e confusione, anzi, forse le altre più piccole isole vi annoieranno presto, Mahe è una scoperta continua.
Anche se un po’ di meno ovunque nell’aria si respira relax e ozio.