MALDIVE Come vestirsi – Come vestirsi alle Maldive
MALDIVE COME VESTIRSI
Prima di tutto bisogna prendere in considerazione il posto in cui andiamo a trascorrere la vacanza, cioè, se andremmo in:
- Safari Boat, Villaggio Turistico o Resort
- Isole locali dei pescatori
E poi se siamo:
- Uomo
- Donna
Partiamo con il dire che se prendiamo in considerazione la prima ipotesi, ovvero se andiamo in villaggi turistici, resort o Safari Boat, indistintamente se siamo uomini o donne, possiamo vestirci come ci pare.
Senza nessun obbligo e divieto.
Quindi il 99,99% del tempo, indosserete solo il costume.
E al massimo gli occhiali da sole.
Discorso completamente differente se decidiamo di stare nelle isole locali, le famose isole dei pescatori in cui ci sono le guesthouse e che solo da qualche anno è possibile stare.
Prima di tutto ricordatevi che stiamo in una nazione, Rigorosamente Islamica e se si vuole vivere la vera vita Maldiviana, vivendo con la popolazione locale si devono, anzi le DONNE, devono rispettare delle regole.
- Portare sempre i pantaloni corti sempre al di sotto delle ginocchia
- Indossare sempre una T-shirt corta che copra seni e spalla
SEMPRE, significa anche quando fate il bagno.
Si, avete capito bene, se volete fare il bagno nelle isole locali dovete farlo con una T-shirt e con un costume che arrivi fino alle ginocchia.
DIMENTICAVO, gli uomini possono girare come vogliono.
MALDIVE COME VESTIRSI ESPERIENZA PERSONALE
Noi siamo stati 7 giorni in una GuestHouse su un isola locale e per tre giorni abbiamo fatto delle escursioni su degli atolli in cui eravamo solo io e la mia ragazza.
Quando stavamo negli atolli potevamo stare come ci pareva, anzi Valeria poteva essere vestita o nuda a suo piacimento, ma quando stavamo sull’isola locale doveva assolutamente rispettare queste regole.
I primi giorni non è stato facile, anche perchè a raccontarlo non ci si crede…. andare alla Maldive e fare il bagno vestiti.
Poi invece ci siamo, anzi, si è abituata abbastanza bene.