MALDIVE Cosa Vedere e Cosa Fare
MALDIVE COSA VEDERE E COSA FARE
1) MARE
2) SOLE
3) SPIAGGE
Sia che il vostro viaggio o la vostra vacanza sia in un Hotel, in un resort, in un villaggio vacanze o in un safari-boat.
La cosa che farete di più nella vostra vacanza sarà senza dubbio prendere il sole su una spiaggia bianca finissima, con una palma di cocco vicina, dormendo, leggendo o ascoltando musica.
La seconda cosa, sia che farete immersioni o più semplicemente snorkeling sarà fare il bagno in un mare che è più simile ad un acquario che ad un oceano.
Sarà facilissimo imbattervi in delfini, razze, tartarughe, squaletti, milioni e milioni di pesci di tutti i colori e forme e se sarete fortunati anche nelle balene.
Reef, barriere coralline, mare calmo e caldo, tutto su isoletta di qualche centinaio di metri, in cui molte volte sarete solo voi.
Passiamo alla parte pratica:
MALÈ, la capitale, la città con il maggior tasso di densità al mondo, 70.000 abitanti in qualche km quadrato, situata al centro dell’arcipelago, il cuore pulsante e il cervello pensante della nazione
DHONI, un viaggio con i Dhoni, le imbarcazioni tradizionali che vi porteranno tra le isole locali, lontano dai resort. Se con un motoscafo impiegherete un ora, con un Dhone moltiplicate per 5
MALDIVE DALL’ALTO, quando arrivate o quando partite, non rinunciate a vedervi le Maldive dal finestrino dell’aereo…..Imperdibile
E POI, un consiglio ultra soggettivo, lasciate perdere i resort e abbandonatevi nella vera vita Maldiviana, rimanete almeno qualche giorno sulle isole locali, le isole dei pescatori, dove tutto trascorre lento e in silenzio, nel più classico stile Maldiviano
INFORMAZIONI UTILI: Le Maldive sono un arcipelago con centinaia di isole e isolette, di storico c’e’ poco e niente e l’altezza massima che raggiungono è 1 metro sul livello del mare. La maggior parte delle isole sia in cui ci sono i resort o in quelle dove abitano gli abitanti del posto sono di qualche km quadrato.
QUINDI NON E’ CHE AVETE MOLTE COSE DA FARE E SE NON AMATE IL MARE, NON CI ANDATE.