MALDIVE 6° Maldive low cost – Ultimo giorno
Maldive Low Cost – last day
Arriviamo cosi all’ultimo giorno alle Maldive.
La sera, Emadh ci dice a che ora dobbiamo partire il giorno dopo, poiché il traghetto diretto il sabato non c’è e deve trovare una soluzione. Dopo cena arriva puntuale e mi dice che dobbiamo partire alle due, perfetto rispondo io, così abbiamo anche il tempo per fare un ultimo bagno, ma si mette a ridere e mi fa: no, alle due di questa notte.
L’ufficio turistico prevede forte vento e pioggia per il giorno dopo (cosa che è accaduta), ed ha annullato la maggior parte dei traghetti.
Alle due ci porterà, con il motoscafo, su un’altra isola abitata dove c’è una nave più grande in cui dormiremo su dei letti a castello e la mattina dopo alle sette partiremo per Malè.
Wow… figo no?
Torniamo nella guesthouse a preparare le borse quando verso le 23 arriva Emadh dicendo che è stato cancellato anche quel traghetto e di vederci l’indomani mattina alle otto al porto che qualcosa intanto s’inventa.
Puntuali ci incontriamo e ci dice che sta venendo a prenderci un suo amico che ci porterà in un resort lì vicino dove, con un potentissimo motoscafo in un’ora staremmo a Malè.
Io già mi stavo stranendo perché, anche se all’andata non abbiamo pagato niente, questa volta 100$ non ce li levava nessuno, ma fortunatamente non ci fanno pagare niente.
Salutiamo Emadh, salutiamo questi settimana alle Maldive Low Cost davvero unica e partiamo.
Arrivati al resort, capiamo perché non abbiamo pagato, sul super motoscafo c’è una coppia di cinesi ultra-mega miliardari che hanno pagato tutto.
Alle 11 siamo all’aeroporto e prendiamo il traghetto per Malè.
Passiamo tutto il giorno girando per questa piccola Singapore, vediamo la Moschea, il mercato ortofrutticolo e quello del pesce, dove mangiamo in una specie di mensa.
Ci addentriamo per le viuzze piene di motorini e macchine, costeggiamo tutto il porto e le due spiagge balneabili, dove mi fa tenerezza vedere molte donne e ragazze fare il bagno tutte vestite.
La sera torniamo all’aeroporto, dove troviamo una marea di Giapponesi, Cinesi e Coreani.
Prendiamo il volo… Alle sette stiamo a Fiumicino… Alle otto a casa… Alle quattordici al lavoro… Pronto, prontissimo per il prossimo viaggio… che già ho in mente.