MALDIVE Ristoranti
MALDIVE RISTORANTI
HANGNAAMEEDHOO
Sull’isola di Hangnaameedhoo, dove abbiamo trascorso 7 giorni, era aperto un solo ristorante, che più che ristorante è un bar – pub – punto di ritrovo per i pescatori in cui giocavano a carte, parlavano e mangiavano pistacchi.
Il bar-ristorante si trova nella zona del porto, non ha un nome specifico. Facevamo lì colazione, pranzo e cena.
La colazione è quella classica Americana, pranzo e cena sempre varie ma con qualità che va dall’appena mangiabile e mangiabile se no si muore di fame. Il proprietario ce la metteva tutto ma la scelta è molto ridotta, I piatti variavano da verdure miste, a pasta immaggiabile, a del buon tonno alla griglia, a patatine fritte, riso, frutta e te.
Ma non scoraggiatevi, tenete presente che in sette giorni eravamo solo noi sull’isola, che oltretutto ha aperto le porte hai turisti solo nel 2012. Quindi ha ampi margini di miglioramento.
MALÉ
A Malè, la capitale, avete molta scelta, dai Fast Food, alle Tavole Calde con tutti i piatti locali Maldiviani, ai ristoranti di alta classe.
Così come nell’isola che ospita l’aeroporto.
RESORT
Discordo a parte, sono le isole dove ci sono i resort e villaggi turistici. Qui è possibile trovare la classica cucina internazionale: Italiana, Cinese, Thailandese, Americana. É possibile bere alcool e maiale.
In molte isole ci sono anche dei ristoranti di alta classe con una ottima cantina di vini.
Particolare è il ristorante che si trova sull’atollo di Ari, un ristorante sottomarino, 5 metri sotto il livello del mare a cui si accede da una galleria direttamente dalla spiaggia. Per una spesa sulle 250€.
PRECISAZIONI
Ricordatevi che sulle isole di pescatori, non si può:
- Bere Alcool
- Mangiare Maiale
Devo dire che personalmente la Cucina Maldiviana non mi ha fatto molto impazzire così come tutti i ristoranti in cui siamo stati, anche se siamo amanti delle cucine locali e ci piace mangiare e assaggiare qualsiasi cosa.