APP Meet at the Airport – Incontrarsi all’Aeroporto
Meet at the Airport
Quante volte vi siete trovati in aeroporto ad aspettare ore e ore in attesa in uno scalo?
Diciamolo, succede spesso, molte volte se si hanno i collegamenti giusti e si ha un po di tempo ci piace uscire e andare a visitare la città, altre a leggere e fumare, poche volte a bere e mangiare visto i prezzi non proprio bassi che si trovano dentro il terminal.
Raramente ci si riposa anche perché lo si fa in aereo, molte volte passiamo ore e ore senza far niente, tra un buon libro e whatapp ma diciamo la verità quante volte ci siamo annoiati?
Io tante.
Ormai, quasi tutti gli aeroporti sono piccole città dove, spesso, si può trovare di tutto e dove ci sono migliaia e migliaia di persone, si incrociano senza mai conoscersi.
Da un po di tempo esiste un sito, ancor poco conosciuto che potrebbe essere un piccolo diversivo molto interessante: Meet at the Airport
www.meetattheairport.com ha lo scopo di mettere in contatto le persone che nell’attesa tra un volo e l’altro sono stanche di passare il loro tempo da sole e vogliono provare un appuntamento al buio, almeno per il primo incontro, con persone di tutto il mondo.
Solo il nome mi ha subito intrigato e così appena sono tornato a casa lo sono andato subito a scoprire.
Chiamatelo come volete, portale, casuale dating, community, sito per incontri, Meet at the airport ci da la possibilità di parlare e conoscere persone di una altra cultura, nazione, religine che se no non incontreremo mai.
Persone che vogliono mangiare, bere, fumare, parlare in compagnia, persone che vogliono conoscere e rimorchiare, un sito per i single, per incontri romantici ma anche solo per amicizia, trovare compagni di viaggio o rapporti di lavoro.
Creato da Steve Pasternack, ben presto ha preso piede in Germania, Usa e Messico e in poco tempo a livello mondiale con più di 20.000 iscritti.
La Piattaforma è in inglese e gratis ma per sbloccare tutte le funzioni si deve pagare.
Oltre ad essere anche una chat, il sito abbina le persone con interessi simili, itinerari di volo e orari degli aerei.
É utile e divertente da provare, sia per chi viaggia spesso per lavoro sia per chi lo fa una volta ogni tanto per divertimento.
Vediamo come funziona.
Si arriva sulla HomePage e ci si registra in due Step.
Il primo si mette username, password e email, come quasi tutti gli altri portali
Il secondo si inseriscono le informazioni su di noi:
Sesso, Single, sposato, divorziato, Cosa cerchi, Inclinazioni sessuali, Lavoro, Etnia, Anni, Altezza, Educazione, Corporatura, Colore occhi e capelli, Se bevi e fumi, dove vivi, Hobby, Foto ed altre informazioni del genere.
Così finisce la registrazione e si può iniziare a navigare.
Possiamo utilizzare il sito, sia prima che partiamo, inserendo i nostro volo, aeroporto e orario e vedere se c’è qualcuno all’aeroporto che anche quando si è direttamente dentro.
Ora, l’idea è semplice, anche un po’ eccitante, divertente e utile e a me piace molto, peccato che il sito è ancora poco sviluppato, la grafica è intuitiva e semplice ma appena sufficiente così come la pubblicità che ha in generale.
Secondo ha un potenziale elevatissimo ma è ancora poco, anzi per niente sfruttato, speriamo che lo sia al più presto.