Top

Sono una coppia che ha deciso di cambiare vita una dozzina di anni fa, ben prima che nascesse il termine “downshifting”.

Una coppia un po’ fuori dagli schemi,  appassionati di escursionismo e viaggi in giro per il mondo.

Dopo il matrimonio nel 2005, hanno lasciato i loro posti di lavoro e si sono trasferiti sulle Prealpi Orobie per realizzare un sogno: esplorare questo fantastico luogo chiamato “Terra”.

2 Cuori in Cammino

Nel corso degli ultimi anni abbiamo girovagato mesi e mesi per l’Europa, il Sud-Est Asiatico,  Sud America,  India,  Nepal e molto altro.

 Sempre in autonomia, “lentamente” e senza fretta. 

Ospiti negli studios di Radio Orte, intervistati da MescalinaBackpacker Marco & Laura, autori di 2 CUORI IN CAMMINO.

2 Cuori in Cammino

2 Cuori in Cammino

LE DOMANDE DI MESCALINABACKPACKER A 2 CUORI IN CAMMINO

  1. Ciao ragazzi, dopo questa brevissima presentazione, che non dice assolutamente niente delle vostre immense imprese, prima di iniziare, vorremmo una piccola presentazione da parte vostra. 
  2. Nell’introduzione del vostro sito c’è scritto “Marco & Laura: siamo una coppia che ha deciso di cambiare vita una dozzina di anni fa, ben prima che nascesse il termine “downshifting”. Dopo il matrimonio nel 2005, abbiamo lasciato i nostri posti di lavoro e ci siamo trasferiti sulle Prealpi Orobie per realizzare un sogno: esplorare questo fantastico luogo chiamato “Terra”. Perchè quota scelta, da dove nasce, cosa è il “downshifting e perché le Alpi Orobie?
  3. Quali trekking – viaggi avete fatto in Italia, in Europa e nel mondo? Fateci un breve riassunto?
  4. Iniziamo a “analizzare” quelli che più ci hanno colpito e quelli che prima o poi fremo anche noi. Partiamo dai 2 forse più sconosciuti  Langtang Trekking in Nepal (Enrico ha fatto il trekking dell’Annapurna non so se è simile) e quello del Mulu National Park in Borneo.
    2 Cuori in Cammino

    2 Cuori in Cammino

  5. Tra novembre 2017 e aprile 2018 avete percorso in auto sufficenza uno dei trekking a nostro avviso più spettacolari e incredibili a livello paesaggistico e naturalistico: la GREATER PATAGONIAN TRAIL il GPT. Dove si fa, quanto è lungo, da dove inizia, dove si passa, dove si dorme, come avete fatto a mangiare, a bere, come vi facevate a orientare, costi …insomma fateci sognare!

    2 Cuori in Cammino

  6. Ma il trekking che vi ha reso famosi a livello social, almeno per noi, è senza dubbio il Jordan Trail, avete Attraversato la Giordania a piedi, da nord a sud, in solitaria e quasi completa autonomia, 650 chilometri, in sei settimane di trekking. Che differenze avete trovato con quello in Patagonia?
  7. Voi penserete che ci siamo scordati ma….voi siete anche tra i più esperti sul camino di Santiago – Avete percorso sia la via Francese quella Portoghese ma anche l’originale “Cammino da Bergamo a Santiago” – 100 giorni i 2300 km tra Italia, Francia e Spagna. Che cos’è per voi il Cammino di Santiago?
    2 Cuori in Cammino

    2 Cuori in Cammino

  8. Ora la domanda sorge spontanea: ma voi siete dei super atleti, dei super eroi o siete persone normali – Cosa serve per fare le vostre stesse imprese, che allenamento fate, che vita fate più che altro? Durante i giorni dei trekking che alimentazione fate?
  9. Ora due domande tecnica: App e tecnologia come state messi?
  10. Domanda immancabile: Zaino, accessori, abbigliamento. Cosa portate di solito nel vostro zaino e cosa non manca mai?
  11. “Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile, solo che ne sarebbe valsa la pena”. Ne è valsa le pena?

  12. Il nostro impegno per il rispetto del territorio è condensato nei principi del “Leave No Trace”. Che significa?
  13. Cosa vi spinge a camminare e quale è il trekking dei vostri sogni? Consigliateci 3 trekking da fare assolutamente in Italia, Europa, nel mondo
    2 Cuori in Cammino

    2 Cuori in Cammino

  14. Voi avete scritto anche un libro mie ne volte parlare e se avete oltre al vostro qualche libro da consigliarci?
  15. Dove trovarvi
  16. Saluti Finali

IL PODCAST DELL’INTERVISTA

MescalinaBackpacker intervista Giuseppe Barile
MescalinaBackpacker intervista Francesco Giommoni
0