SEYCHELLES Trasporti – Come muoversi alle Seychelles con i bus
Muoversi alle Seychelles con i Bus
Premettiamo subito una cosa, spostarsi e muoversi alle Seychelles tra e all’interno delle 3 isole principali delle Seychelles, Mahe, Praslin e La Digue è molto facile, semplice e sicuro e con i bus anche molto economico.
Gli autobus sono un mezzo di trasporto usatissimo dagli abitanti del posto e da molti turisti, sono puliti e affidabili.
Tutti hanno sul davanti il numero con la destinazione finale e quindi è anche difficile sbagliarsi.
Sono presenti solo sulle isole di Mahe e Praslin, sono statali, ci sono fermate fisse, c ma potete fermarli anche se state fuori le fermate e state camminando per strada.
Hanno un orario ben preciso, con dei punti di arrivo e partenza, la frequenza è di circa ogni 30/60 minuti e vanno all’incirca dalle 6-7 della mattina fino alle 19-20-21 di sera.
Il del biglietto è uguale su tutti i bus, con un costo di 0,20€, il biglietto si fa direttamente a bordo dall’autista che vi rilascia lo scontrino.
PRASLIN
A Praslin i capolinea sono i punti estremi dell’isola e coprono tutti i villaggi, spiagge e punti importanti. Noi li abbiamo usati per muoverci su tutta l’isola e ci siamo trovati benissimo.
Gli orari dei bus di Praslin sono i seguenti:
MAHE
Anche a Mahe coprono quasi tutta l’isola e tutti i punti di maggiore interesse.
Fuori dall’aeroporto c’è la fermata del bus che vi porterà al porto di Victoria dove potete prendere i traghetti per Praslin e poi per La Digue. Questi passano ogni 20/30 minuti, ci impiegano 30/40 e passano andata e ritorno dalle 530 alle 21.
A Victoria c’è la stazione principale da dove partono e arrivo tutte le linee dei bus.