Top

Mescalina Backpacker

Giorno di Relax a Pokhara

E così “a malincuore”, abbiamo rinunciato a un giorno di trekking e a una notte nel campo base per questo giorno alla scoperta di Pokhara, ma decidiamo subito un cambio di programma.

Potevamo fare Canyoning, Rafting, Canoa, Parapendio, Bungee jumping, vedere la Pagoda per la pace del mondo e altre decine di attività ma decidiamo di fare solo una cosa: relax completo.

 Ci svegliamo con calma, ricca e abbondante colazione e noleggiamo una barca lungo il lago per due ore.

pokhara

Anche oggi, è una giornata fantastica, come tutte le altre del resto: c’è il sole, nemmeno una nuvola ed caldo, proprio il tempo che ci piace e anche se stiamo ai piedi della catena più alta del mondo stiamo in pantaloncini corti e T-shirt.

Dopo essere stati a fare un giro con la barca intorno al lago e essere stati al tempio proprio al centro di esso, scegliamo un locale sul lungo lago con delle sdraie e degli ombrelloni come il mare e rimaniamo a prendere il sole tutto il pomeriggio, con una musica rilassante in sottofondo, leggendo libri, scrivendo i nostri appunti, bevendo birra, mangiando un po’ di tutto e facendo amicizia con tutti gli altri turisti presenti nel locale.

pokhara

Quando il sole tramonta, inizia a far freddo così decidiamo di andare a fare un ora di massaggi in un centro lì vicino.

Ci voleva proprio, dopo tutta la fatica degli ultimi giorni è proprio la giusta ricompensa.

Ci fermiamo a cena in uno dei tanti ristoranti sulla via principale, due birrette in un locale con musica live rock – blues e poi dritti a dormire.

Domani si torna a Kathamndu.

 

 

NEPAL 16° Annapurna trekking last day - day6
NEPAL 18° Ultimo giorno in Nepal - Kathmandu