SUDAFRICA 7° Diario Kruger giorno 2 – Olifant Rest Camp
DIARIO KRUGER – OLIFANT REST CAMP
GIORNO 3°
La mattina ci svegliamo presto, alle 6 abbiamo prenotato il Walking-morning, la camminata-trekking di 3 ore, sempre con le i Rangers armati nella savana.
Ancora è notte, il sole sta sorgendo, e fa freddo.
Di Leoni e felini nemmeno l’ombra ma riusciamo a vedere a qualche decina di metri giraffe, un bufalo, zebre, elefanti e impala.
Torniamo verso le nove al Camp e con la macchina andiamo al Olifant Rest-Camp, 40km e ci mettiamo 3 ore.
Ogni tanto lasciamo la strada asfaltata, sempre in buone condizioni e facciamo qualche deviazione per qualche strada sterrata segnata dove vediamo Kudu, ippopotami, coccodrilli e giraffe.
Arriviamo al Olifant Rest Camp, anche qui alla reception paghiamo la tassa di un giorno, prenotiamo il Sunset Drive per il pomeriggio e andiamo al Bungalow con bagno privato, letto matrimoniale e cucina con frigorifero privato.
L’Olifant Rest Camp è più grande del Letaba, con un ristorante che ha una veduta dall’alto del fiume Olifant, SPETTACOLARE.
Verso le 16 facciamo il Sunset Drive, un escursione di 3 ore con u furgone aperto, la prima ora è giorno, poi un ora di crepuscolo e un ora che è notte.
A parte che appena fa buio fa un freddo della madonna, tipo Inverno, il tramonto e le prime ore della notte sono le più propizie per vedere gli animali.
Quando fa notte ci danno delle lampade elettriche che puntiamo nell’oscurità del Bush e ogni volta che si vedono dei puntini luccicanti in lontananza ci fermiamo perché sono gli occhi di qualche animale.
Vediamo Elefanti, Avvoltoi, Zebre, Kudu, Bufali, Facoceri, Babbuini, Ostrici, Lepri, Giraffge e una specie di Canguretto.
Torniamo, ceniamo sotto il cielo stellato sempre più magico del Kruger e andiamo a dormire, accompagnati dalle migliaia di suoni, rumori, strilli e ululati che si sentono in lontananza.