CILE 15° Parco del Paine ristoranti, dove e cosa mangiare e bere
Parco del Paine ristoranti, punti di ristoro, dove e cosa mangiare
PER IL W o O CIRCUIT TREKKIG
Se farete i trekking di più giorni per il Parco del Paine avete 2 possibilità per mangiare:
- Cucinarvi da soli, portandovi tutto il kit necessario, cibi deitratabili o razioni liofilizzate stile miliare acquistabili anche in loco. Leggeri, facili da trasportare, facilissimi da preparare che per mangiarli serve solo aggiungere l’acqua di cui il parco ne è pieno. Per cucinare dovete portarvi i fornelletti, pentole, coltelli e forchette che è possibile comprare ma soprattutto noleggiare a Puerto Natales. E’ consentito cucinare e accendere fuochi solo nelle zone apposite nei campeggi e nei refugios.
- Mangiare nei vari ristoranti (più cari) e campeggi presenti. I campeggi fanno un servizio tipo mensa, con menu fisso al costo di 15-20€ a pasto, sia a pranzo che a cena e spesso serve prenotato prima. Le colazioni partono da 10 euro.
Molti rifugi vendono anche dei “sacchetti pranzo”, al costo di 15-20€, da prenotare prima.
Alla fine la maggior parte delle persone mangiano nei “refugios”, mangiando “fai da te” solo un paio di volte in tutto il trekking.
IMPORTANTISSIMO: ricordatevi che nel vostro zaino non devono mancare mai qualche panino, un pò di frutta secca, qualche biscotto e un pezzo du cioccolata.
PER IL FULL DAY PAINE O TORRI DEL PAINE TREKKING, di 1 giorno
Per le escursioni di un giorno meglio portavi panini, biscotti, cioccolata, frutta secca, frutta e acqua i comprati a Puerto Natales
ACQUA POTABILE
Tutte le acque di tutti i fiumi e laghi sono color azzurro per via dei ghiacciai e sono buone da bere.
Molte guide dicono che non serve nemmeno depurare l’acqua.
COSA VENDONO I PUNTI DI RISTORO ALL’INTERNO
I pochi punti vendita e di ristoro all’interno del parco vendono, a prezzi abbastanza alti, tutte le cose di prima necessita come: panini, birre, acqua, biscotti, vino, liquori, sigarette, vestiario, mappe, te, caffè.