PERU Cosa vedere e Cosa fare
PERU COSA VEDERE E COSA FARE
Il motivo principale di un viaggio in Perú è senza dubbio la visita alla mitica città perduta degli Inca: MACHU PICCHU.
La visita di CUZCO, dei suoi monumenti coloniali e di tutta la sua Valle sacra, Inca, rappresenta una valida e necessaria conseguenza.
Se state qui, io vi consiglio assolutamente di fare una delle esperienze più emozionanti che abbia fatto: l’INKA TRAIL, 5 giorni, 4 notti a piedi da Cusco a MACHU PICCHU, passando per i 4000m del Salkantay, foreste, rovine, fiumi e villaggi sperduti.
Il secondo posto del luogo assolutamente da non perdere, anzi, la cosa da fare assolutamente dopo o prima aver visto Macchiu Picchu, è andare a Nazca e sorvolare con un piccolo Cesna le misteriosissime e enigmatiche LINEE DI NAZCA che ancora oggi sono uno dei più grossi dilemmi degli storici.
Dopo aver fatto queste due cose, un pensiero e una convinzione vi rimarrà per sempre in voi: allora è vero che non siamo da soli in questo universo.
Per riprendervi da questo Flash spazio-temporale, molte sono le alternative e le possibilità che avete:
ICA: dove potete assaggiare del buon vino, il tradizionale Pisco e praticare il Sand Board tra le dune del deserto
AREQUIPA: la “città bianca”, imprigionata a più di 2000 metri da vulcani attivi, deserti e sorgenti d’acqua calda.
LAGO TITICACA: un lago magico e allucinante, situato quasi a 4000 metri tra il Perù e la Bolivia
IQUITOS: la città è raggiungibile solo con l’aereo o con la barca, molti vengono qui per la natura, il Rio delle Amazzoni e per vedere la più grande città al mondo non raggiungibile in macchina, altri per fare un viaggio interiore con delle sostanze naturali allucinogine.
LIMA: la capitale, assolutamente da non perdere, Kaos, traffico, smog, povertà e ricchezza, il cuore pulsante di una delle nazioni con uno dei più alti e costanti punti di crescita degli ultimi decenni.