PERU Perche? Il perchè del viaggio in Perù
Peru Perche?
Perchè ho fatto il viaggio in Perù?
Il viaggio in Perù rappresenta uno di quei momenti in cui la vita mi ha messo davanti ad un bivio, non so se per caso, per scelta o per un qualcosa che già era stabilito.
Un bivio che è stato uno spartiacque, non un punto di rottura ma un punto di crescita, che mi ha fatto crescere senza dubbio e aprire, scoprire, esplorare nuovi pensieri, orizzonti, modi di affrontare la vita e capire almeno un pò come gira il mondo.
Ho sempre avuto, incosciamente, dentro di me, quel vento, quell’energia che mi portava, in passato, solo mentalmente in giro per il mondo.
Da quando ancora non ero maggiorenne mi piaceva girare l’Europa in treno, poi hi fatto il militare e una volta finito avevo capito quello che volevo fare: lavorare girando il mondo.
E cosi a 20 anni sono partito con un mio amico, in quello che tutt’ora è il viaggio più bello e indimenticabile; siamo partiti per andare a lavorare a Tenerife e ci siamo trovati in Marocco.
Siamo tornati dopo un estate, giusto per racimolare un pò di soldi e ripartire, ma il Fato, aveva altri piani e in tre mesi ero assunto a tempo indeterminato in un lavoro che ho la fortuna di avere anche oggi dopo 11 anni.
Cosi ho fatto casa, mi sono fidanzato, la mia vita era normale e abitudinaria, ma qualcosa non andava, in me c’era qualcosa che non andava, anzi che andava troppo forte, la voglia di partire, di andare, di camminare, non importava dove, con chi, quando e come, ma solo di prendere un aereo e andare in qualsiasi posto, come un vento dietro le spalle che più passavano i giorni più era difficile da controllare.
É cosi che ho fatto il biglietto per il Perù, mi sono lasciato dalla mia ragazza e sono andato a fare un trekking dall’altra parte del mondo, senza sapere minimamente cosa mi aspettasse.
E il Perù è stato l’inizio, di questi ultimi 7 anni in giro per il mondo, con la stessa, anzi sempre più forte energia che mi spinge dove nemmeno io so dove.
E tanti, speriamo, ce ne saranno.