IRLANDA 5° Pomeriggio a Bushmills tra Giant’s e la Ferrovia – G°4 Pomeriggio
Pomeriggio a Bushmills tra Giant’s e la Ferrovia
Scendiamo dal bus e ci ritroviamo magicamente sperduti in mezzo alla campagna nord Irlandese.
Proprio quello che desideravamo.
Siamo a Bushmills e più precisamente all’ingresso della Giant’s Causeway.
A piedi, distante 100 metri dalla fermata del bus andiamo all’ostello “Finn McCool”, prenotato via telefono il giorno prima.
Una villa isolata, tutta in legno, a due piani, con una vista spettacolare.
Oltre la famiglia che ci abita siamo solo noi e ci danno 2 camere private con bagno condiviso: 50€ a notte, compresa la colazione.
Posiamo gli zaini e andiamo a pranzo al “The Nook”, un ristorantino sulla strada che tra altro è l’unico insieme al Causaway Hotel Bushmills situato a 100 metri.
Finito di mangiare, entriamo nella “Giant’s Causeway”.
Purtroppo sia perché sono le 15 passate, (tra qualche ora fa notte) sia perché inizia a piovere e a tirare un vento abbastanza forte e pericoloso decidiamo di rimandare l’escursione – trekking all’indomani mattina.
Facciamo solo una bella passeggiata verso la RunKerry Head per iniziare a capire la potenza della natura e la bellezza della zona.
Ci allontaniamo dalla scogliera e sempre a piedi e sempre con i passeggini ripassiamo al bivio dove si trova il ristorante “The Nook” e andiamo all stazione ferroviaria.
Nella piccolissima stazione, composta da una sala d’aspetto che si trova a 500 metri dalla Giant’s Causeway Visiter Center c’è una rimessa di locomotive e vagoni.
Il tutto nel più classico stile ottocentesco.
Un percorso pedonale e uno ciclabile seguono l’intero tratto ferroviario.
Si passa attraverso boschi, dune di sabbia, si attraversa il fiume Bush su di un ponte, fino ad arrivare ai campi da golf di Bushfoot e la Ballaghmore Road.
Costeggiamo la vecchia stazione ferroviaria fino a Bushfoot Beach direzione Bushmills dove ammiriamo paesaggi e colori davvero unici.
Torniamo all’ostello che è notte, ci riposiamo un oretta e e alle 19 andiamo a cena al Causaway Hotel Bushmills.
Unico aperto la sera ma che ci soddisfa pienamente.