Prenotare un volo aereo
Prenotare un volo aereo
La prima cosa che facciamo appena ci decidiamo di partire in un qualsiasi periodo dell’anno è prenotare il volo! Anche perché noi siamo di quelli che prenotiamo solo il volo e poi via si parte…
Certo, se avessimo a disposizione una quantità infinita di ferie oppure soldi da buttare il discorso si farebbe molto facile, decidi, compri e vai… Ma purtroppo noi non facciamo parte di questo gruppo di fortunati e dobbiamo fare i conti con il capo per poter prendere le ferie e con il conto in banca per non andare troppo in rosso!!!
Si inizia l’estenuante ricerca del volo migliore al prezzo migliore con gli orari migliori!!!!!
Decisa la metà e all’incirca l’itinerario da percorrere si fa una perlustrazione dell’offerta migliore. Però qui ci sono due possibilità:
PARTENZA DA A E RITORNO DA A
Solitamente uso skyscanner (ma si possono usare anche Kayak, lastminute, o expedia), così da poter vedere quale compagnia fa i voli diretti, quale invece raggiunge la metà con lo scalo!!! Skyscanner mi garantisce anche di farmi un’idea sul prezzo del volo da dover affrontare!!!
Il passo successivo è andare sul sito della compagnia e comporre il volo con l’orario più gradevole e il minor prezzo possibile. Vi chiederete perche andare direttamente sul sito della compagnia? semplice, i motori di ricerca non sempre mettono tutti i voli offerti dalla compagnia aerea. Solitamente i voli diretti sono leggermente più costosi ma spesso e volentieri risultano molto convenienti per poter risparmiare giorni di ferie avendo partenze e arrivi a orari eccezionali!
PARTENZA DA A E RITORNO DA B
In questo caso il gioco si complica un po’, nulla di difficile è… Ma bisogna solo fare qualche ricerca in più!!! Si può partire o dai soliti kayak, skyscanner per vedere quali sono le compagnie che volano sia sull’aeroporto di arrivo sia da quello dove si è pensato di ripartire.
Oppure ho trovato molto utile questo sito: http://www.confortviaggi.it/voli_destinazioni_multiple.php
Qui è come i siti menzionati prima ma apposta per i voli multidestinazione. Dopo di che consiglio sempre di andare sui siti della compagnia così da vedere l’offerta completa messa a disposizione.
Ora non ci resta che pagare!
Buon viaggio da Mescalina Blog