FILIPPINE Puerto Princesa Ristoranti – Dove mangiare a Puerto Princesa
PUERTO PRINCESA RISTORANTI
Molte guide e molti siti definisco Puerto Princesa una delle località dove si mangia meglio di tutte le Filippine, con un ampia e varia offerta e una ristorazione di media – alta qualità.
E’ possibile trovare dai classici ristoranti filippini a quelli di pesce freschissimo, a uno strett food difficile da trovare in Indocina, a chioschi di barbecue dove si può vedere la classica vita locale.
Noi ci siamo stati 24 ore, giusto il tempo di una cena, un pranzo e qualche stuzzichino ma se il fiuto non mi inganna, è proprio cosi.
PUERTO PRINCESA DOVE ABBIAMO MANGIATO
- NOME: Skylight seafood restaurant
- DOVE SI TROVA: 210-A Rizal Ave, Puerto Princesa
- TELEFONO: +63 48 434 4872
- SITO WEB: http://www.skylighthotelpalawan.com
- WIFI: si
- ORARI DI APERTURA: aperto a pranzo e cena
- PRENOTAZIONI: non serve
- CARTA DI CREDITO: si
- INFO E COMMENTO: è il ristorate dello “Skylight Hotel Palawan” che si trova proprio sopra. L’abbiamo trovato per caso, non è segnalato ne sulle guide ne su tripadvisor. Stavamo andando a riprende i bagagli all’ostello, erano le 11 e quasi nemmeno volevamo mangiare. Poi alle 11 ci siamo ritrovati davanti al ristorante che ancora doveva aprire e visto che un pò di esperienza in fatto di cucina, quella buona, ce l’abbiamo, ci siamo fermati a mangiare. La location è una sala grande, attaccata alla strada, con tavolini di legno, vasche con il pesce vivo (granchi, aragoste, vongole e pesce i vari) e una grande cucina a vista. Pesce freschissimo e cucinato molto bene, con piatti abbondanti e anche di qualità. Il prezzo è onesto e sempre molto basso, un pranzo con 3 piatti di pesce e 2 birre c’è costato 15€ in 2.
- NOME: KaLui Restaurant
- DOVE SI TROVA: 369, Rizal Avenue, Puerto Princesa
- TELEFONO: +63 48 433 2580
- WIFI: si
- ORARI DI APERTURA: pranzo e cena
- PRENOTAZIONI: meglio prenotare, è sempre pieno
- CARTE DI CREDITO: si
- INFO E COMMENTO: il Kalui è recensito dalla lonely come il migliore della città e trip lo mette tra i primi posti. Senza dubbio è un ristorante consigliassimo, si mangia la classica cucina filippina ma rivisitata e elaborata con piatti di pesce freschissimo di alta qualità. Il servizio è veloce anche se il posto è sempre pieno, per questo è meglio prenotare prima. Location elegante, raffinata, tutto in legno lucido e all’ingresso si devono togliere le scarpe. Atmosfera internazionale, romantica ed esotica, ci sono molti turisti e persone alto borghesi – aristocratiche, Prezzi onesti, accetta le carte di credito.
STREET FOOD A PUERTO PRINCESA
Un po ovunque si incontrano carenti e venditori ambulanti. Personalmente l’ho assaggiato più di qualcuno e la maggior parte delle volte non ho ancora idea di cosa ho mangiato, ma era tutto squisito.
ZONE DEL PORTO BAYWALK
E’ qui che si può vedere la vera cultura gastronomica locale. Aperto dopo le 18, una serie di bar, baretti, bancarelle e piccoli ristoranti che fanno riso, pesce, pollo soprattutto al barbecue. Il posto è moto molto spartano, esotico e c’è sempre musica dal vivo.