RIFUGIO FREDAROLA
DOVE SI TROVA: Strèda de Pordoi, 120, 38032 Canazei TN
NOME: Rifugio Fredarola
TEL-FAX: +39 0462 602072 – cell 335 5654072
SITO WEB: http://www.fredarola.it
EMAIL: info@fredarola.it
CAMERE: camere private da 2 – 3 – 4. Le camere sono spaziose, calde e comode
PREZZO: una camera doppia costa 80€ a notte
LETTI IN CAMERATA: no
COLAZIONE: compresa, niente di che
WIFI: no
ARREDAMENTO: classica baita di montagna
LAVANDERIA: no
BAGNO: privato
SALA IN COMUNE: si
POSSIBILITÀ DI CONOSCERE ALTRE PERSONE: buone
PRENOTAZIONI: via telefono o sito web
RISTORANTE: è possibile pranzare, fermarsi per un drink, un aperitivo o uno snack ma si può cenare solo se si dorme al rifugio. Offe ricette tradizionali, grigliate, pizza e panini. All’esterno, in inverno ci sono dei tavoli di ghiaccio per l’aperitivo e il doposcì.
CUCINA IN COMUNE: no
AGENZIA VIAGGI: no
PULIZIA: buona
ANIMALI: no
CARTE DI CREDITO: si
SERVIZI: deposito sci, asciugatoio
COME ARRIVARCI: Da Passo Pordoi a piedi lungo il sentiero SAT 601 che parte presso la chiesetta alpina (minuti 30 di cammino). Da Canazei in telecabina fino a Pecol, poi con funivia fino a Col dei Rossi e quindi a piedi per circa 20 minuti di cammino.
CI TORNEREI?: si
COMMENTO: situato a 2390 metri, tra il Gruppo del Sella, la Marmolada e il Gran Vernel: il Rifugio Fredarola è in posizione strategica sia d’inverno che d’estate. Oltretutto si trova lungo il circuito dei 4 Passi – Sella Ronda, per l’inverno e il sentiero Viel dal Pan per l’estate. Più precisamtente è situato al Col de Cuch (sotto il Sass Becè) nella località che si chiama Belvedere. E’ aperto dal 20 giugno al 20 settembre e da dicembre ad aprile.Gli interni sono ben curati, con una vetrata da cui si ha un panorama mozzafiato.Le camere non hanno la stessa qualità ma bisogna pure accontentarsi. Rapporto qualità – prezzo, ottimo.