ROMANIA Come Arrivare – Tutti i modi per arrivare in Romania
ROMANIA COME ARRIVARE
Negli ultimi anni arrivare, entrare e uscire dalla Romania è diventato semplice, veloce ed economico anche perché per e da le nazioni dell’Ue serve solo la carta d’identità.
Oltretutto Bucarest è il migliore Hub da e per l’Europa Orientale e Occidentale per aerei, bus e treni.
Romania come arrivare con l’aereo
Il modo più veloce, economico e più usato è senza dubbio l’aereo.
Ormai per e da Bucarest volano quasi tutte le compagnia di bandiera Europee e quelle Low-Cost.
Dall’aeroporto di Bucarest ci sono voli giornalieri non solo per le capitali ma per tutte le maggiori città del vecchio continente con prezzi che stanno di media a 50€ a tratta anche se spesso e volentieri, sopratutto con le compagnie low-cost i prezzi sono la metà.
Romania come arrivare con il treno
Dalla stazione Gare de Nord di Bucarest partono giornalmente treni per Belgrado, Sofia, Budapest, Chisinau e Kiev ed è molto facile raggiungere anche Istanbul, Vienna, Monaco, Praga, Bratislavia, Cracovia, Salonicco, Atene, Mosca e Venezia.
Romania come arrivare con la macchina
La Romania confina e ha posti di frontiera via terra, strade, aperti 24 ore su 24, con Bulgaria, Ungheria, Moldava, Serbia e Ucraina.
Romania come arrivare con il bus
Per entrare in Romania, molto utilizzato, sono i pullman che i minibus, sopratutto dai Romeni che tornano a casa portandosi dietro parecchie borse. All’incirca il costo è come quello dell’aereo, partono bus dalle maggiori capitali Europee e anche da molte città Italiane come Roma, Firenze, Torino, Bologna, Ferrara e Milano ma ci impiegano quasi un giorno.
Le maggiori compagnie sono l’Atlassib e l’Eurolines.
Romania come arrivare con il traghetto
Tra Romania e la Bulgaria ci sono 4 posti fluviali garantiti dai traghetti.