VIETNAM 11° Ho Chi Minh – Saigon
Ho Chi Minh – Saigon
Che afa… Che caldo… Il primo impatto con la città ci lascia subito storditi.
La differenza è tanta…da un bel clima fresco e mite siamo passati ad un caldo atroce.
Sembrano le nostre giornate d’estate con un livello di umidità alle stelle!!!!
Ma siamo ancora all’aeroporto, è ora di arrivare al centro della città.
La Lonely dice di recarsi al terminal delle partenze per aspettare il taxi così da salire su uno di quelli e pagare meno la corsa. Sbagliato, questa soluzione non si può utilizzare… I tassisti in arrivo all’aeroporto non ti fanno salire neanche morto.
Quindi come tutti dobbiamo fare la fila e chiedere a delle persone che lavorano li e farci caricare su un taxi.
Per 200.000 D. ci portano fino all’indirizzo segnalato.
Ho Chi Minh rappresenta la vera metropoli asiatica.
Pur non essendo la capitale del Vietnam, forse è il centro di tutto il commercio del Vietnam. Passando per le vie della città noterete pagode, grattacieli, baracche, alberghi di lusso, modeste guest house e tantissimi motorini…
Passerete da monumenti ed edifici secolari fino ad essere scaraventati nel futuro. Ho Chi Minh, originariamente conosciuta come Saigon, vi si presenterà in tutta la sua bellezza e spensieratezza affinché potrete ammirare questa grande differenza che ci sia tra il Vietnam del nord e quello del Sud.
Arriviamo al quartiere di Pham Ngu Lao: il cuore dei backpackers, proprio al centro della città.
Dopo qualche giro, molte guesthouse sono piene, riusciamo a trovare in una viuzza una guest house davvero eccellente: la Diep Anh.
Per arrivarci devi fare lo slalom tra venditori di cibarie varie, di oggetti, tra motorini e persone…ma un piccolo quartiere dentro una via. Esperienza da vivere!
Il personale, cioè i proprietari, marito e moglie, sono gentilissimi e simpaticissimi. Premesso, qui si va in giro scalzi… E di quanto è pulito i piedi rimangono sempre come appena lavati!
Parlando un po’, ci consigliano il tour della città e le cose da fare i giorni seguenti.
Inizia il tour…