Top

Mescalina Backpacker

San Jose – Si torna a casa

Dalla stazione dei bus di Jacó ogni due ore partono i bus per la capitale San Jose, che fanno anche fermata all’aeroporto internazionale.

Noi abbiamo deciso di muoverci con calma e senza rischi così alle 15 parte il nostro bus che per 5$ ci riporta a San Jose.

san jose

Il viaggio come ogni volta e’ scomodo, però in tre ore arriviamo alla stazione dei bus.

Da qui prendiamo un taxi per arrivare al Pangea Hostel visto che oltre alla scottatura, Giulia e’ anche mezza incriccata con la schiena.

Con l’occasione riusciamo anche a contrattare il passaggio per il giorno dopo in aeroporto, che dopo una piccola trattativa riusciamo a strappargli la corsa per 25$.

Ci rifocilliamo con una bella doccia e a cena!

La mattina dopo ci svegliamo con calma, prepariamo tutte le nostre cose per lasciare gli zaini al deposito bagagli e andiamo a fare un giro per comprare un paio di souvenir, ma sembra un’impresa impossibile.

In giro sulle strade principali non troviamo alcun negozio che venda maglie o parei con su scritte Costa Rica e quant’altro, solo negozi di marca: levi’s, lee e tanti negozi tipo foot looker, finché ci rivolgiamo ad una poliziotta che ci indica un negozio in una via secondaria: trovato!

san jose
Finalmente riusciamo ad acquistare un paio di parei e qualche ricordo da portare ai nostri compagni!

Arriviamo in ostello giusto in tempo per il nostro appuntamento col tassista che avevamo stabilito per le 13 perché col traffico ci si può impiegare anche un’ora per arrivare in aeroporto.

In realtà ci impieghiamo neanche trenta minuti ma almeno abbiamo la possibilità di fare tutto con calma.

aeroporto san jose

In uscita bisogna pagare il visto, così coda lì, coda al check in, coda ai controlli ed abbiamo giusto il tempo per pranzare prima di salire sul nostro aereo che ci riporterà a Madrid e da lì a Roma finalmente a casa!
Questo viaggio e’ stata un’esperienza fantastica ma casa e’ sempre casa!!!

COSTARICA 12° Jaco - Ultimi 3 giorni del viaggio