FILIPPINE 19° Secondo giorno a Puerto Princesa poi aereo per Manila – G°8
Secondo giorno a Puerto Princesa poi aereo per Manila
Secondo giorno a Puerto Princesa, l’aereo per Manila parte alle 1445 e abbiamo tutta la mattina per continuare la visita della città.
Visto che non è possibile fare colazione nell’ostello, mi sveglio alle 7, trovo, con difficolta, una specie di panificio-pastifico, compro qualche brioche, un succo di frutta (il caffè è gratis nella hall) e porto la colazione in camera (in comune con altre persone) a Valeria.
Che romantico.
Verso le 8 usciamo, dopo 7 giorni di pioggia, oggi c’è un sole e un caldi allucinante.
Riprendiamo la strada principale, super trafficata, la facciamo tutta fino ad arrivare a Plaza Cuarter e alla cattedrale di Nostra Signoria Immacolata Concezione, che avevamo visto ieri.
Da qui continuiamo il giro che ieri sera abbiamo interrotto per pioggia.
Passiamo a Backer’s Hill, che non ho capito che cosa sia e giungiamo nella zona del porto dove ci sono parecchi graffiti.
Vero le 1030 siamo allo Baywalk.
Ci facciamo una bella passeggiata lungo la costa della baia, che a quest’ora è deserta ma che la sera diventa, grazie alle decine di chioschi che fanno barbecue e pesce, tappa imprescindibile della visita della città.
Per tornare prendiamo qualche strada secondaria e conosciamo una città sconosciuta alla maggior parte dei turisti.
Una città tranquilla, calma, facile da girare, a tratti rilassante e tutta da scoprire.
Quasi per caso ci ritroviamo vicino all’ostello, sono le 12 e ci fermiamo a pranzo al “Skylight seafood restaurant” attaccato all’omonimo hotel.
Uno dei posti migliori per mangiare il pesce nella capitale ma anche in tutta Palawan.
Anche se è presto, ci mangiamo di tutto.
Torniamo in ostello, prendiamo i bagagli, andiamo a piedi all’aeroporto e alle 1445 saliamo sul volo della Cebu per Manila dove arriviamo puntuali alle 1615.