SEYCHELLES Cosa vedere – Le altre Isole delle Seychelles
SEYCHELLES COSA VEDERE
LE ALTRE ISOLE DELLE SEYCHELLES
Chi viene alle Seychelles ci viene per 3 motivi principali: sole, mare e spiagge.
Difficilmente ci si viene per altre motivi.
Oltre a La Digue, Praslin e Mahe, vediamo ora le altre isole principali in cui è possibile andare.
SILHOUETTE
Un isola vulcanica, rimasta isolata fino a pochi anni fa in quanto la sua barriera corallina, che arriva fino alla spiaggia, ha sempre impedito l’accesso alle barche. Per questo è stata per secoli il rifugio ideale per corsari e pirati che qui hanno trovarono grazie a una montagna di 800 metri e una rigogliosa foresta, tutta l’acqua potabile e tutto il cibo di cui avevano bisogno. Oggi viene usata per fare un paio di percorsi da trekking che vi lasceranno senza fiato.
CURIEUSE
Una delle 2 isole dove si trova il Coco de Mer. Una riserva delle tartarughe davanti a Praslin. Unico posto insieme alle Galapagos dove le tartarughe vivono in libertà, tartarughe che sono state portate dall’atollo di Aldabra. L’entrata nella riserva costa 15€ e una barca da Anse Volbert a Praslin circa 40€. Un isola di granito a 2km da Praslin, disabitata piena di alberi di Takamaka, Dal 1829 al 1965 è stata un ospedale per i lebbrosi.
ALDABRA
L’atollo di corallo emerso più grande del mondo, dove vivono indisturbate 20.000 tartarughe giganti (5 volte le Galapagos), squali, mante, uccelli. All’intero c’è una laguna che si riempie e si svuota ciclicamente 2 volte al giorno.
FREGATE
L’isola di granito più remota delle Seychelles, tutta circondata dalla barriera corallina. Un isola incontaminata con 7 spiagge di sabbia bianca che sembra borotalco, rocce granitiche, piante esotiche, spezie e frutta di ogni genere. Purtroppo è una delle isole più costose di tutte, nel suo resort si trovano vip hollywoodiani, re e regine.
DANIS ISLAND
Un atollo privato raggiungibile con l’aereo in cui ci sono solo 25 cottage extra lusso.
ST.ANNE ISLAND
Un ex colonia di lebbrosi, diventata ora un resort esclusivo, è situato davanti a Mahe.
ALPHONSE
2 atolli, Distanti più di 400km da Mahe, fanno parte delle isole coralliniche più distanti mente l’isola più vicina si trova a 180km.
DESROCHES
Situata a 230 km sud-ovest di Mahé, lunga 5 km e larga 1,5 ha una superficie di 3,24 km² e vi risiedono circa 19 persone, possiede un piccolo aeroporto e un resort.
CERF ISLAND
Situata davanti a Mahe, si raggiunge solo se si pernotta nel resort.
ST. PIERE
Un isolotto disabitato di fronte ad Anse Volbert a Praslin, ottimo posto per fare snorkeling, l’isola per eccellenza alla Robinson Crusoe.
COUSINE
Una piccolissima isola protetta, spiagge bianche e blocchi di granito.