SINGAPORE Ristoranti – Dove abbiamo mangiato
SINGAPORE RISTORANTI
Dicono che a Singapore ci sono più di 6500 ristoranti e 12000 bancarelle gastronomiche, praticamente si possono trovare tutte le cucine mondiali, da quelle tradizionali e locali Indonesiana, Cinese, Malese, Indiana e Thailandese, a quella Russa e Turca, da quella Italiana, Francese e Spagnola a quella Giapponese e Messicana.
Si può andare dai ristorante di alta, altissima classe alle tradizionali bancarelle che fanno lo street food passando per classici ristorantini etnici e le catene di Fast Food internazionale come McDonald’s e Pizza Hut.
Certo è che se vuole mangiare e bere bene una cena minimo parte dalla 50€ in sù, ma proprio minimo.
Se invece, come noi, siete amanti della cucina di strada allora avete solo l’imbarazzo della scelta, anche se per me la qualità è solo sufficiente, niente di più e aggiungo molto sopravvalutata.
DOVE ABBIAMO MANGIATO
MAXWEL ROAD FOOD CENTER
Un mercato con più di 100 bancarelle, fisse e al chiuso, a 100 metri dalla fermata della metropolitana di Chinatown, ovviamente tutte bancarelle cinesi.
Ottimo Food Street, tutto cucinato all’istante, prezzi ottimi, 1 massimo 3€ a piatto, aperto 24 ore su 24.
CLARKE QUAYS
Quartiere a metà strada tra l’alta classe miliardaria Singaporiana e le bancarelle che si trovano in giro.
Intorno al fiume si sviluppano bar, pub, discoteche e ristoranti di tutte le nazionalità, Italiana, Spagnola, Messicana, Giapponese, Turca, il posto è molto alla moda cosi come i prezzi alti rispetto alla qualità molto bassa.
Video di Clarke Quays