Tangeri – Cosa vedere e cosa fare
Come la maggior parte delle città Arabe, Tangeri è divisa in 2 parti, completamente differenti.
Dall’altro, la parte urbana coloniale e europea, la città nuova, la Ville Nouvelle, dove ci sono i negozi per fare shopping, hotel, cafe, luoghi di moda, condomini, palazzi di vetro e la spiaggia municipale, con Place de France che ne è il cuore e centro.
TANGERI COSA VEDERE
Nella città non ci sono posti e luoghi imperdibili, il bello sta proprio nel passeggiare senza meta e a caso nella sua Medina.
- Piazza Petit Socco dove c’è il Mercato più importante e frequentato della città e la Grande Moschea.
- La Grande Moschea di Sidi Bou Abid (1917) e i giardini di Mendoubia con antichi alberi di fico.
- Da Piazza Petit Socco si arrivava a Piazza Gran Socco, l’ingresso principale della Medina.
- La Kasbah, il palazzo del Sulatano, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco, considerata la fortezza più grande del mondo islamico, è situata all’interno della Medina nel suo punto più alto.
- All’interno della Kasbah si trova il Palazzo Dar el-Makhzen, che un tempo era la residenza del sultano, è un must assoluto. Questo stato del palazzo ospita il Museo d’arte marocchina e ha un bel giardino.
- Il cinema Rif, aperto dal 1948, dove vengono proiettati film d’essay, soprattutto marocchini spagnoli e francesi.
- Il bel palazzo art déco, si affaccia, inoltre, sulla storica Piazza 9 aprile, da dove il re del Marocco Mohammad V chiese l’indipendenza del Paese nel 1947.
- Cafè Hafa, per lo spettacolare panorama sul mare con vista sulla costa della Spagna. Il locale è famoso anche per la quantità di scrittori e intellettuali che l’anno frequentato e per le canne che i Rolling Stones ci fumavano
ps foto prese e concesse da Siente Marruecos
0