Top

Mescalina Backpacker

Ultimo giorno del viaggio alle Seychelles

Giorno 8° – Ultimo

Ultimo giorno del viaggio alle Seychelles.

Verso le 6 ci svegliamo e a piedi andiamo all’aeroporto che dista 100 metri.

Volevamo fare il check-in on line come abbiamo fatto all’andata con i biglietti che mi andavano direttamente dell’App wallet dell’Iphone ma non sono riuscito a fargli perché il terminal ancora non è attrezzato.

Mai visto un aeroporto cosi calmo, tranquillo, pacifico, piccolo per essere un internazionale e cosi attaccato al mare, gli aeri stanno a 50 metri dall’acqua.

Di voli parte solo il nostro, cosi facciamo in 10 minuti il check-in e in 2 sbrighiamo le formalità dei controlli di sicurezza.

Praticamente in 15 minuti da quando siamo entrati siamo davanti al gate.

aeroporto-mahe

Facciamo colazione al “Cafe Paradiso” che vi devo dire fa dei buoni cornetti, ci colleghiamo per la 3° volta ad internet al piano di sopra e puntali alle 815 partiamo.

Il motivo perché ho scritto questo articolo sta proprio qua:

Prendete i posti sul finestrino, sia all’andata che al ritorno, vedere le Seychelles dall’alto (come le Maldive) è una di quelle cose che vi lasceranno a bocca aperta, una di quelle cose che qualche guida vi dirà di fare almeno una volta nella vostra vita.

aeropoto-seychelles

Forse le Maldive dall’alto sono più scenografiche e spettacolari ma anche le Seychelles danno molto un senso di Lost e Jurassik Park le più grandi e di Robinson Crosue quelli più esterni.

Scalo a Dubai, ovviamente viaggiavamo con l’Emirates, per me una delle migliori compagnie per il momento in circolazione e puntuali alle 20 atterriamo a Roma.

Riprendiamo la macchina chiamando il Car Valet e possiamo dire concluso il nostro viaggio alle Seychelles.

Pronti anzi prontissimi, come sempre per una nuova avventura.

seychelles-zaino-in-spalla

SEYCHELLES 22° Giornata a Port Victoria capitale delle Seychelles -G°7