PERU 1° Partenza per il viaggio in Peru – G°1
Partenza per il viaggio in Peru
Giorno 1 – 21 Maggio 2008
Sto a Fiumicino, non ho proprio voglia di partire e per lo più da solo….ho paura, ansia e agitazione.
Parto da solo, riparto dopo 4 anni aver accontonato l’idea di vivere girando il mondo, parto per il mio primo viaggio fuori dall’Europa, escluso il Marocco in cui però ero in compagnia.
Su internet ho prenotato la prima notte a Lima e mi sono messo d’accordo con quelli dell’hotel per prenotare direttamente dalla loro agenzia l’Inca Trail.
L’Inca Trail, il trekking che da Cusco ti porta a Macchu Picchu è il motivo principale oltre alle Linee di Nazca del mio viaggio.
I giorni sono pochi, ma non è stato facile partire peri il viaggio in Peru da solo, specialmente per la mia famiglia che è preoccupatissima, oltretutto è il mio primo vero viaggio e ancora non so molto bene come funziona il mondo “Backpacker”.
Fuori all’aeroporto piove a manetta da due giorni, dentro c’è una calma che mi rassicura e mi calma, sono le 4 della mattina.
Ho fatto il biglietto sul sito della Klm a 800€, Andata: Roma 615 – Amsterdam 845, Amsterdam 1020 – Lima 1615.
Appena prendo l’aereo tutti i miei pensieri negativi volano via e sfaniscono come per magia.
Arrivo a Shipol che ho dormito tutto il tempo, mi fanno malissimo le orecchie, c’è un sole della Madonna e in un attimo prendo il volo per Lima.
Sono in mezzo all’Oceano Atlantico, lì dove un tempo passarono le caravelle di Colombo, da parte a me un infinità di nuvole e mare blu e bianco. Mi addormento e quando mi risveglio sono sopra la foresta amazzonica, solo verde, ovunque, a volte si vedono dei fiumi che tagliano il verde e ne danno vita e movimento.
Ogni tanto scorgo qualche arcobaleno, non mi pare vero di vedere dall’alto il polmone del mondo, dall’alto sembra senza vita, ma c’è più vita in ogni metro quadrato laggiù che in ogni città occidentale.
Puntuale arrivo a Lima, ritiro il bagaglio, sbrigo le formalità burocratiche, esco dall’aeroporto dove ad attendermi c’è un ragazzo con il taxi, mandato come accordi presi, dall’Hotel.
Metto così piede in Perù, una delle nazioni con il più alto patriminio archeologico al momdo, seconda solo a quello Messicano, Italiano, Egizio e Greco.