MADAGASCAR 1° Organizzazione viaggio Madagascar
Organizzazione Viaggio Madagascar
Questa volta andiamo alla scoperta di uno degli ultimi paradisi naturalistici del mondo:
il MADAGASCAR.
18 GIORNI IN GIRO PER LA TERRA PIU’ UNICA DI TUTTO IL GLOBO TERRESTRE, CON L’80% DELLA FLORA E FAUNA ENDEMICA.
Oltretutto non c’è un animale pericoloso per l’uomo.
Come il solito, non ho prenotato niente, ho solo mandato un paio di email a un tipo che ho trovato su internet: Eugene Rakotobe (eliotstar93@yahoo.fr).
Eravamo rimasti d’accordo che ci vedevamo all’aeroporto, per decidere in base alle nostre esigenze e alle sue richieste economiche il tour che avevamo in mente con più precisione… un viaggio, quasi un regalo, per Valeria che voleva andare per i parchi a vedere i famosissimi e leggendari lemuri.
Un po’ mi scoccia esser legato tutto il viaggio a una macchina e a una persona che ti porta in giro, ma non abbiamo alternative.
Per il tour che vogliamo fare, non ho trovato nessuna informazione precisa per spostarsi con i mezzi locali e noi ci dobbiamo spostare parecchio, e per i pochi giorni che abbiamo, penso che sia la soluzione migliore (come si è rivelata).
In tutti i blog, forum, siti che ho letto per un viaggio di venti giorni girando i parchi, tutti, sia in Italia sia all’estero, si sono serviti di una macchina privata con una guida.
Inoltre, il 99% dei turisti Italiani va a NosyBe che è una località balneare al nord, bellissima ma piena di resort e villaggi vacanza, difficilmente si spostano al sud.
Comunque per vedere i parchi anche una sola giornata e per far i trekking da più giorni è necessaria e obbligatoria una guida del posto.
Per la prima volta dopo anni imbarco lo zaino, ho dovuto per forza perché abbiamo in mente di dormire nei parchi e ci siamo portati una tenda a due posti con lo stretto necessario per un campeggio.